Il corso

Masterclass Successioni 2020 è un corso di formazione ad alto contenuto giuridico/fiscale che permette l’acquisizione di conoscenze approfondite della disciplina successoria sotto il profilo civilistico, fiscale e pratico. L’edizione 2020, si occuperà, nel corso di 12 lezioni, di approfondire la materia successoria tramite l'ausilio di specifici istituti civilistici e fiscali, ponendo l'attenzione sulle principali novità introdotte.

A chi è rivolto

E’ il corso ideale per il professionista ed i suoi collaboratori che prestano consulenza in materia.

Come iscriversi

Il corso è in offerta ad € 120 +IVA.

Per aderire al corso è sufficiente cliccare sul tasto Acquista disponibile sulla destra.

Al momento dell'ordine è obbligatorio indicare il nominativo del partecipante, relativo Codice Fiscale, il Collegio/Ordine di appartenenza, il numero di iscrizione all'Albo e l'indirizzo email sul quale verranno inviate le comunicazioni personali.

Caratteristiche

Nelle 12 lezioni, condotte in diretta tramite internet per una durata complessiva di 18 ore, i docenti, professori universitari e rinomati professionisti, esamineranno casistiche particolari con studio della giurisprudenza più autorevole, circolari e risoluzioni dell’Agenzia delle Entrate, approfondendo sia questioni di natura giuridica che fiscale nonché le principali novità e questioni applicative del nuovo modello.

Come viene svolto

Ogni webinar sarà in formato audio con webcam e supportato dalla presentazione di slides.

I primi 70 minuti sono dediti alla trattazione degli argomenti di studio previsti per la lezione. Invece, negli ultimi 20 minuti il docente risponderà alle domande formulate per iscritto dai partecipanti durante il webinar.

La configurazione minima necessaria per partecipare è:

  • Sistema operativo: Windows 7 oppure Mac OS X 10.9 (in alternativa smartphone o tablet Android 4.4 o iOS 10)
  • Connessione internet ADSL

Materiale didattico

Tutti gli iscritti riceveranno copia in formato pdf delle slides realizzate dal docente a supporto della trattazione, almeno 24 ore prima della lezione.

Sarà inoltre possibile accedere alle singole registrazioni delle lezioni svolte, tramite apposite e-mail che invieremo 24/48 ore dopo la fine delle singole lezioni. Alla fine del corso, le singole lezioni verranno caricate nella sezione Area Utenti/I miei corsi per essere sempre a disposizione dell'utente.

Dicono di noi

"Ho partecipato con passione ed entusiasmo al corso e, da utilizzatore esperto, posso dire che le lezioni, nei limiti del possibile, sono state molto esaurienti; mi riprometto di partecipare ad altri corsi sia di approfondimento in materia che su altri argomenti connessi."
Notaio Mauro D'A.

"Il corso è stato interessante, poi è ovvio che bisognerà redigere alcune pratiche per poter raggiungere un discreto livello di conoscenza della nuova procedura, tuttavia per quanto riguarda il corso, ottimo giudizio."
Geom. Elio D.F.

"Il corso è stato condotto con competenza e completezza, è stato esaustivo in ogni punto esaminato, trattando problematiche sia giuridiche che tecniche."
Perito Agrario Lucio G.

30/01/202014:3016:00 L'accettazione dell'eredità e le sue conseguenze: analisi dei comportamenti rilevanti
 
05/02/202014:3016:00 Novità, aggiornamenti e criticità ancora esistenti nel Nuovo Modello Telematico
 
26/02/202014:3016:00 L'accettazione espressa e tacita dell'eredità - giurisprudenza di merito con particolare attenzione al nuovo modello di dichiarazione di successione e voltura catastale
 
19/03/202014:3016:00 L'accettazione dell'eredità e decorso del termine decennale (impedimenti di diritto e di mero fatto)
 
23/03/202014:3016:00 L'accettazione con beneficio di inventario e la liquidazione dei creditori
 
16/04/202014:3016:00 Le agevolazioni e riduzioni di dichiarazione di successione
 
30/04/202014:3016:00 L'agevolazione prima casa: analisi delle principali circolari e risoluzioni
 
07/05/202014:3016:00 Comunione e separazione dei beni e conseguenze successorie nei rapporti di coppia. Il diritto di abitazione del coniuge superstite
 
14/05/202014:3016:00 Il testamento: ipotesi di invalidità e impugnazioni. L'oggetto della conferma delle disposizioni testamentarie nulle
 
28/05/202014:3016:00 Le donazioni dirette e indirette e l'atto di opposizione alla donazione
 
Page 1 of 2 (12 items)Prev12Next

MasterClass Successioni 2020 è accreditato dal Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia della Spezia, dal Consiglio Nazionale dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati e dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della Provincia di Torino.

La Commissione centrale per l’accreditamento della formazione del Consiglio Nazionale Forense ha deliberato di concedere al corso l’accreditamento nella misura di: n. 3 crediti formativi.

A tutti i Geometri che parteciperanno, rispettando il requisito del collegamento in diretta ad almeno l’80% delle ore di lezione, saranno riconosciuti 18 CFP.

A tutti i Periti Industriali che parteciperanno, rispettando il requisito del collegamento in diretta ad almeno il 75% delle ore di lezione, saranno riconosciuti 18 CFP.

A tutti i Commercialisti che parteciperanno, indipendentemente dall’Ordine di appartenenza, sarà riconosciuto 1 CFP per ogni ora di partecipazione ed è possibile recuperare sia i crediti che la trattazione visualizzando la registrazione della lezione per il quale non è stato effettuato il collegamento in tempo reale.

Geo Network è a disposizione per fornire ai professionisti che parteciperanno, iscritti ad albi differenti da quelli sopra citati, tutto il materiale necessario per presentare domanda di riconoscimento di CFP al proprio Ordine di appartenenza.