Il corso

Mastermind 2018 - La Fiscalità immobiliare Locale è un corso di formazione mirato in materia di fiscalità immobiliare locale, al fine di permettere al professionista di svolgere un'assistenza al cliente sempre più attenta alla corretta imposizione fiscale e che possa evitare per i privati un ulteriore esborso impositivo iniquo.

A chi è rivolto

A tutti i professionisti che si interessano e/o offrono consulenza in materia immobiliare.

Come iscriversi

Per aderire al corso è sufficiente cliccare sul tasto Acquista disponibile sulla destra.

Al momento dell'ordine è obbligatorio indicare il nominativo del partecipante, relativo Codice Fiscale, il Collegio/Ordine di appartenenza, il numero di iscrizione all'Albo e l'indirizzo email sul quale verranno inviate le comunicazioni personali.

Caratteristiche

Mastermind 2018 - La Fiscalità immobiliare Locale è un corso di formazione articolato su 6 lezioni che si svolgeranno tramite webinar in diretta via internet, della durata di 90 minuti cadauna ed inizio puntuale alle ore 14:30.

Come viene svolto

Ogni webinar sarà in formato audio con webcam e supportato dalla presentazione di slides.

I primi 70 minuti sono dediti alla trattazione degli argomenti di studio previsti per la lezione. Invece, negli ultimi 20 minuti il docente risponderà alle domande formulate per iscritto dai partecipanti durante il webinar.

La configurazione minima necessaria per partecipare è:

  • Sistema operativo: Windows 7 oppure Mac OS X 10.9 (in alternativa smartphone o tablet Android 4.4 o iOS 10)
  • Connessione internet ADSL

Materiale didattico

Tutti gli iscritti riceveranno copia in formato pdf delle slides realizzate dal docente a supporto della trattazione, almeno 24 ore prima della lezione.

Sarà inoltre possibile accedere alle singole registrazioni delle lezioni svolte, tramite password personalizzato, per 30 giorni.

04/05/201814:3016:00 Strumenti di tutela per il contribuente nel contenzioso tributario
Il ricorso, la mediazione fiscale obbligatoria e gli istituti deflattivi del contenzioso tributario
Dott. Gianluca Avelluto
11/05/201814:3016:00 Atti catastali
Attribuzione volontaria di rendita catastale, rettifica da parte dell’Agenzia delle Entrate. Casi di giurisprudenza e prassi per immobili di categoria speciale D; il ruolo della perizia tecnica di parte; la controperizia dell’ufficio validità
Dott. Gianluca Avelluto
17/05/201814:3016:00 Tributi Locali IMU & TASI
Immobili di civile abitazione adibiti ad attività di affittacamere, rettifica della categoria di classamento. Tutele del contribuente
Dott. Gianluca Avelluto
24/05/201814:3016:00 Tributi Locali TARI
Utenze domestiche e utenze non domestiche, articolazione della tariffa. Giurisprudenza e prassi
Dott. Gianluca Avelluto
01/06/201814:3016:00 Fabbricati rurali
Giurisprudenza, prassi ed evoluzione normativa
Dott. Vittorio Giustiniani
08/06/201814:3016:00 Question Time
Domande e risposte su casi pratici
Dott. Gianluca Avelluto

Mastermind 2018 - La Fiscalità immobiliare Locale è accreditato dal Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Lucca, dal Consiglio Nazionale dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati e dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della Provincia di Torino.

Indipendentemente dal Collegio di appartenenza, a tutti i Geometri che parteciperanno rispettando il requisito del collegamento in diretta ad almeno l’80% delle ore di lezione, saranno riconosciuti 9 CFP.

Indipendentemente dal Collegio di appartenenza, a tutti i Periti Industriali che parteciperanno rispettando il requisito del collegamento in diretta ad almeno il 75% delle ore di lezione, saranno riconosciuti 9 CFP.

Indipendentemente dall'Ordine di appartenenza, i Commercialisti che parteciperanno potranno acquisire 12 CFP come di seguito riportato: materie D7.12 (8 crediti), D7.16 (2 crediti), D7.29 (2 crediti).

Geo Network è a disposizione per fornire ai professionisti che parteciperanno, iscritti ad albi differenti da quelli sopra citati, tutto il materiale necessario per presentare domanda di riconoscimento di CFP al proprio Ordine di appartenenza.