Il corso

I rapporti obbligatori e le posizioni di creditore e debitore si occupa di affrontare il rapporto obbligatorio e le conseguenze dell’inadempimento contrattuale, analizzandolo sia dal punto di vista della posizione del creditore, con un'attenzione particolare alle azioni e tutele a sua difesa, sia dal punto di vista del debitore persona fisica, alla luce anche della nuova normativa per affrontare le crisi da sovra indebitamento.

A chi è rivolto

E' il corso ideale per il professionista che intende ampliare le Sue conoscenze in diritto privato e processo esecutivo.

Come iscriversi

Per aderire al corso è sufficiente cliccare sul tasto Acquista disponibile sulla destra.

Al momento dell'ordine è obbligatorio indicare il nominativo del partecipante, relativo Codice Fiscale, il Collegio/Ordine di appartenenza, il numero di iscrizione all'Albo e l'indirizzo email sul quale verranno inviate le comunicazioni personali.

Come viene svolto

Ogni webinar sarà in formato audio con webcam e supportato dalla presentazione di slides.

I primi 75 minuti sono dediti alla trattazione degli argomenti di studio previsti per la lezione. Invece, negli ultimi 15 minuti il docente risponderà alle domande formulate per iscritto dai partecipanti durante il webinar. L'ultima lezione avrà una durata di 2 ore.

La configurazione minima necessaria per partecipare è:

  • Sistema operativo: Windows 7 oppure Mac OS X 10.9 (in alternativa smartphone o tablet Android 4.4 o iOS 10)
  • Connessione internet ADSL

Materiale didattico

Tutti gli iscritti riceveranno copia in formato pdf delle slides realizzate dal docente a supporto della trattazione.

Ogni partecipante potrà accedere successivamente alla registrazione della lezione svolta, tramite apposita e-mail che invieremo 24/48 ore dopo la fine della trasmissione e verrà poi caricata nella sezione "Area Utenti/I miei corsi" sul nostro sito per essere sempre a disposizione dell'utente.

Responsabilità Geo Network

E' obbligo di ogni partecipante fornire dati corretti durante l'iscrizione al seminario, anche ai fini della successiva attribuzione dei crediti formativi (CFP). Pertanto la Società Geo Network srl non sarà mai responsabile per eventuali errori nell'inserimento dei dati e per le conseguenze ivi derivanti.
Ogni partecipante deve disporre inoltre, di una connessione internet veloce e di un PC, tablet o smartphone per assicurare il collegamento. Eventuali problemi di linea internet, non sono imputabili a Geo Network srl.
Si raccomanda di rispettare i requisiti minimi di collegamento in diretta richiesti dal proprio regolamento di formazione continua.

12/11/202014:3016:00 Il rapporto obbligatorio, le sue vicende e le garanzie del credito
Avv. Francesca Micheli
20/11/202014:3016:00 La posizione del creditore e le azioni a tutela
Avv. Francesca Micheli
30/11/202014:3016:00 L’esecuzione forzata nel nostro ordinamento
Avv. Francesca Micheli
11/12/202014:3016:00 Il pignoramento mobiliare e presso terzi e il pignoramento immobiliare
Avv. Francesca Micheli
18/12/202014:3016:30 La posizione del debitore persona fisica e le tutele del debitore
Avv. Francesca Micheli

I rapporti obbligatori e le posizioni di creditore e debitore è accreditato dal Consiglio Nazionale dei Geometri e Geometri Laureati (8 CFP), dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della Provincia di Torino (8 CFP) e dal Consiglio Nazionale dei Periti Industriali (8 CFP) Geo Network è a disposizione per fornire ai professionisti che parteciperanno, iscritti ad un albo differente da quello sopra citato, tutto il materiale necessario per presentare domanda di riconoscimento di CFP al proprio Ordine di appartenenza.