Il corso

Corso di Approfondimento - Trasferimenti Immobiliari è un corso di formazione ad alto contenuto giuridico e fiscale con la finalità di offrire una panoramica a 360° di tutti gli istituti connessi ai trasferimenti immobiliari, siano essi a titolo oneroso o gratuito, nonché dei principali adempimenti formali e fiscali da rispettare.
E’ di fondamentale ausilio per il professionista che assiste il cliente nelle operazioni di trasferimento immobiliare conoscere a fondo la materia per valutare le conseguenze sia giuridiche che fiscali delle singole tipologie di atto, così da poter consigliare ai propri assistiti la scelta più adatta per tutelare i loro interessi.

A chi è rivolto

A tutti i professionisti che si occupano, a vario titolo, di consulenza in materia immobiliare ( es. geometri, agenti immobiliari, architetti, periti industriali ed agrari, commercialisti, amministratori di patrimoni immobiliari ecc.).

Modalità di svolgimento e durata

Corso di Approfondimento - Trasferimenti Immobiliari è un corso di formazione articolato su 5 lezioni che si svolgeranno tramite webinar in diretta via internet, della durata di 120 minuti per la prima lezione e di 90 minuti per le successive quattro.

Materiale didattico

Tutti gli iscritti riceveranno copia in formato pdf delle slides realizzate dal docente a supporto della trattazione.

Ogni partecipante potrà accedere successivamente alla registrazione della lezione svolta, tramite apposita e-mail che invieremo 24/48 ore dopo la fine della trasmissione e verrà poi caricata nella sezione "Area Utenti/I miei corsi" sul nostro sito per essere sempre a disposizione dell'utente.

Come iscriversi

Per aderire al corso è sufficiente cliccare sul tasto Acquista disponibile sulla destra.
Al momento dell'iscrizione è obbligatorio indicare il nominativo del partecipante, relativo Codice Fiscale, il Collegio/Ordine di appartenenza, il numero di iscrizione all'Albo e l'indirizzo email sul quale verranno inviate le comunicazioni personalizzate. Il link fornito per la partecipazione é unico e valido soltanto per l'iscritto e non può essere usufruito da terzi.

Responsabilità Geo Network

E' obbligo di ogni partecipante fornire dati corretti durante l'iscrizione al seminario, anche ai fini della successiva attribuzione dei crediti formativi (CFP). Pertanto la Società Geo Network srl non sarà mai responsabile per eventuali errori nell'inserimento dei dati e per le conseguenze ivi derivanti.
Ogni partecipante deve disporre inoltre, di una connessione internet veloce e di un PC, tablet o smartphone per assicurare il collegamento. Eventuali problemi di linea internet, non sono imputabili a Geo Network srl.
Si raccomanda di rispettare i requisiti minimi di collegamento in diretta richiesti dal proprio regolamento di formazione continua.

29/09/202014:3016:30 Trasferimenti immobiliari a titolo gratuito e a titolo oneroso:aspetti normativi generali e tipologie di contratto
Avv. Francesca Micheli
06/10/202014:3016:00 Negozi a titolo oneroso e a titolo gratuito: caratteristiche e regimi di imposta applicati
Dott. Vittorio Giustiniani
14/10/202014:3016:00 La compravendita: caratteristiche dell’istituto; obbligazioni e garanzie, forma dell’atto di compravendita e pubblicità immobiliare
Avv. Francesca Micheli
20/10/202014:3016:00 Il contratto preliminare e la agevolazione prima casa: regime d’imposta, base imponibile e casi concreti
Dott. Vittorio Giustiniani
27/10/202014:3016:00 Il preliminare di vendita immobiliare- tipologie di contratto preliminare, obbligo a contrarre e focus sul D.Lgs.122/05
Avv. Francesca Micheli

Trasferimenti Immobiliari - Corso di approfondimento /b>è stato accreditato dall'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della Provincia di Torinoed è in fase di accreditamento presso il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati di Oristano

A tutti i Dottori Commercialisti che parteciperanno (i CFP verranno rilasciati agli iscritti di tutti gli ordini d'Italia) verrà riconosciuto 1 credito per ogni ora di lezione. Geo Network è a disposizione per fornire ai professionisti che parteciperanno, iscritti ad albi differenti da quelli sopra citati, tutto il materiale necessario per presentare domanda di riconoscimento di CFP al proprio Ordine di appartenenza.