Obiettivo del corso

Questo corso ha l’obiettivo di fornire ad ogni professionista aggiornamenti annuali legislativi, giurisprudenziali, tecnologici e consigli pratici per espletare ogni incombenza con maggiore sicurezza in materia di:

• vigilanza antincendio;
• gestione e manutenzione macchine, ascensori, piattaforme, montascale, impianti elettrici, impianti idrici, approvvigionamento e distribuzione di acqua, fognature nonché cancelli automatici;
• certificazione energetica - futuri obblighi in base alla nuova “Direttiva Green UE" e comunità energetiche;
• gestione della contabilità e redazione dei bilanci;
• videosorveglianza nel condominio;
• novità 2024 in materia di locazioni immobiliari;
• postumi e contenziosi Superbonus con imprese e professionisti;
• risposte in diretta al maggior numero di quesiti fatti nelle singole lezioni.

Caratteristiche

Il corso è composto da 5 Moduli studiati appositamente da AGIAI (Associazione Geometri Italiani Amministratori Immobili) per fornire a tutti i professionisti amministratori di condominio un aggiornamento professionale teorico e pratico, mirato a facilitare lo svolgimento del lavoro.
Il corso sarà condotto online per permettere a tutti i partecipanti, ovunque iscritti, di poter seguire le singole lezioni.
Ogni lezione sarà tenuta da rinomati professionisti con expertise consolidata nei singoli argomenti oggetto di studio.
Ciascuna lezione avrà una durata di 3 ore ed inizierà puntualmente alle ore 15:00 e terminerà alle 18:30.
Gli ultimi 30 minuti saranno dedicati a rispondere in diretta alle domande formulate per iscritto dai partecipanti.

Come viene svolto

• 5 lezioni da 3 ore e mezza cadauna svolte con trasmissione online supportate dalla presentazione di slide (webinar);
• per poter partecipare alle trasmissioni online, è necessario avere un PC o tablet con connessione internet veloce ed un paio di casse o cuffie;
• per vedere gli argomenti, i docenti, i giorni e gli orari di svolgimento, consultare la sezione CALENDARIO.

Benefici che garantiamo

• conoscenze aggiornate e approfondite sugli argomenti oggetto di trattazione;
• materiale didattico di facile comprensione;
• maggiore sicurezza e abilità a risolvere casi di valutazione più complessi e competen za metodologica e procedimentale;
• soddisfatti o rimborsati.

Ulteriori informazioni

Responsabile scientifico: Geom. Maurizio Pannoni - Presidente AGIAI.
Data prevista di inizio del corso: 21.10.2024.
Data prevista esame finale frontale: 06.11.2024 presso le sedi identificate dal Responsabile Scientifico.
Durata: 17 ore oltre 2 per esame in presenza.

Crediti formativi

Il corso è accreditato dal Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati di Torino e Provincia che attribuirà 17 CFP ai partecipanti che hanno seguito obbligatoriamente almeno 16 ore.

Come iscriversi

Per aderire al corso è sufficiente cliccare sul tasto Acquista disponibile sulla destra.

Al momento dell'ordine è obbligatorio indicare il nominativo del partecipante, relativo Codice Fiscale, il Collegio/Ordine di appartenenza, il numero di iscrizione all'Albo e l'indirizzo email sul quale verranno inviate le comunicazioni personali.

Cosa succede dopo l'acquisto del corso

Dopo l'acquisto, riceverà una prima e-mail con il riepilogo ordine.
In caso non ricevesse l'e-mail con il riepilogo ordine, ma solo l'e-mail del pagamento, sarà nostra premura verificare l'ordine e inserirla nell'elenco partecipanti: è possibile, alle volte, che l'ordine non si concluda correttamente ma che il pagamento, al contrario, vada a buon fine.
Per accedere alla diretta, verrà inviata un'apposita e-mail dalla piattaforma, con il link per il collegamento (solitamente 24/48 ore prima del webinar).
Se il giorno prima del corso, non avesse ricevuto nessuna comunicazione da parte nostra, potrà scrivere a info@geonetworkformazione.it o contattare il numero 0187622198 (9:00-12:30 e 14:00-18:30).
Se nell'area utente/i miei corsi non vede nulla dopo l'ordine o la fatturazione è normale: il corso sarà presente in quella sezione solo dopo una decina di giorni dalla diretta.
La registrazione del corso verrà inviata 24/48 ore dopo la diretta e successivamente caricata nell'area utente/i miei corsi.

Responsabilità Geo Network

La Società Geo Network srl non è responsabile della mancata attribuzione dei crediti in caso di problemi con il collegamento internet o nel caso il partecipante non ricevesse l'e-mail del collegamento. Per essere sicuro di ricevere sempre le nostre comunicazioni, si consiglia di salvare nella rubrica gli indirizzi info@geonetworkformazione.it e customercare@gotowebinar.com.
In caso non fosse arrivata l'e-mail del collegamento (che solitamente viene inviata il giorno prima del corso, a meno che l'iscrizione non venga fatta poco prima dell'inizio e in questo caso il partecipante verrà caricato poco prima dell'inizio del webinar), si consiglia di contattare il num. 0187622198 per chiedere delucidazioni.
Per poter vedere i CFP sul proprio libretto formativo, ci vorranno dai 30 ai 60 giorni dalla fine del corso.
Le tempistiche di accreditamento variano per i vari Collegi e Ordini e sono comunque legate alla partecipazione in diretta per l'80%/ 100% delle ore di lezione a seconda dei regolamenti di formazione dei singoli ordini o Collegi.

La società Geo Network srl, i Collegi e gli Ordini coinvolti nell'accreditamento non sono responsabili del mancato accreditamento in caso i requisiti minimi richiesti non vengano rispettati o in caso i dati del partecipante richiesti, siano stati scritti in maniera errata.
Tutti i webinar hanno un ID unico e non è possibile far partecipare terzi con lo stesso invito.
La piattaforma tiene presente tutti i collegamenti che vengono fatti anche se, per problemi tecnici, ci si debba scollegare e ricollegare al webinar.

Tempistiche di accreditamento

Per poter vedere i CFP sul proprio libretto formativo, ci vorranno dai 30 ai 60 giorni dalla fine del corso.
Le tempistiche di accreditamento variano per i vari Collegi e Ordini e sono comunque legate alla partecipazione in diretta per l'80%/100% delle ore di lezione a seconda dei regolamenti di formazione dei vari Ordini o Collegi.
La Geo Network srl, i Collegi e gli Ordini coinvolti nell'accreditamento non sono responsabili del mancato accreditamento in caso i requisiti minimi richiesti non vengano rispettati o in caso i dati del partecipante richiesti, siano stati scritti in maniera errata.
Tutti i webinar hanno un ID unico e non è possibile far partecipare terzi con lo stesso invito.
La piattaforma tiene presente tutti i collegamenti che vengono fatti anche se, per problemi tecnici, ci si debba scollegare e ricollegare al webinar.

21/10/202415:0018:30 VIGILANZA ANTICENDIO NEL CONDOMINIO
• Formulazione quesiti dei corsisiti in relazione agli argomenti trattati, utili ai fini di miglior comprensione delle tematiche
Ing. Ciro Bolognesi (Comandante Vicario Prov. Torino)
24/10/202415:0018:30 ADEMPIMENTI NORMATIVI IN CONDOMINIO OBBLIGHI E RACCOMANDAZIONI
• Cancelli automatici, direttiva macchine, ascensori/piattaforme/montascale, impianto elettrico, impianto idrico, verifica sulle acque, D.Lgs. 18/2023
Ing. Davide Saglia (Libero Professionista Soc. Galileo Ing.)
28/10/202415:0018:30 COMUNITA’ ENERGETICHE – CERTIFICAZIONE ENERGETICA E DIRETTIVA CASE GREEN
• Formulazione quesiti dei corsisiti in relazione agli argomenti trattati, utili ai fini di miglior comprensione delle tematiche
Ing. Lorenzo Balsamelli (Libero professionista Soc. Onleco srl)
30/10/202415:0018:30 AGGIORNAMENTI SULLE LOCAZIONI
• I postumi ed i contenziosi del superbonus con imprese e professionisti, verifiche fiscali, possibili responsabilità dell’amministratore e suoi compensi - tutele dei condòmini in caso di superbonus scorretti o con truffe varie
Avv. Pier Paolo Bosso (Avvocato in Asti)
04/11/202415:0018:30 AGGIORNAMENTI LEGISLATIVI – VIDEOSORVEGLIANZA NEL CONDOMINIO
• Formulazione quesiti dei corsisiti in relazione agli argomenti trattati, utili ai fini di miglior comprensione delle tematiche
Avv. Pier Paolo Bosso (Avv. in Asti) e Geom. Domenico Italia (Vice Presidente AGIAI)

Il corso Aggiornamento Amministratori di Condominio DM n. 140/14 AGIAI è stato accreditato dal Collegio dei Geometri e Geometri Laureati di Torino che attribuirà 16 CFP ai discenti che hanno seguito il 100% di ogni lezione.