Programma del corso

Il corso è composto da 4 Moduli studiati appositamente da AGIAI (Associazione Geometri Italiani Amministratori Immobili) per fornire a tutti i geometri Amministratori di condominio un aggiornamento professionale pratico, mirato a facilitare lo svolgimento del lavoro.
Il corso sarà condotto online per permettere a tutti i geometri, ovunque iscritti, di poter seguire le singole lezioni.
La partecipazione al Corso è comunque aperto anche ad altri professionisti (architetti, commercialisti, periti, avvocati ecc.) e persone interessate ad un approfondimento aggiornato sugli obblighi ed adempimenti richiesti dall’amministratore.

Come viene svolto

• 4 lezioni da 4 ore cadauna, svolte con trasmissione online supportate dalla presentazione di slide (webinar);
• Per poter partecipare alle trasmissioni online, è necessario avere un PC o tablet con connessione internet veloce ed un paio casse o cuffie.

Test finale

Test conclusivo - basato su 4 domande per singola lezione per un totale di 16 domande.
Ogni discente dovrà rispondere ad almeno 11 domande (65%) in maniera corretta per superare il test.
Il test finale conclusivo del corso sarà svolto in presenza presso la sede del Collegio di Novara o altro Collegio appositamente indicato.

Come iscriversi

Per aderire al corso è sufficiente cliccare sul tasto Acquista disponibile sulla destra.

Al momento dell'ordine è obbligatorio indicare il nominativo del partecipante, relativo Codice Fiscale, il Collegio/Ordine di appartenenza, il numero di iscrizione all'Albo e l'indirizzo email sul quale verranno inviate le comunicazioni personali.

Crediti formativi

Il corso è accreditato dal Collegio dei Geometri e Geometri Laureati di Novara che attribuirà 16 CFP ai discenti che hanno seguito il 100% di ogni lezione.

Docenti

Responsabile Scientifico: Avv. Pier Paolo Bosso.
Corresponsabile Scientifico: Geom. Maurizio Pannoni Collegio Geometri e GL di Torino.
Formatori: Avv. Simona Maruccio, Geom. Rossano Cerrato, Comandante Vigili del Fuoco Lecce, Ing. Saglia, Ing. Tarasco Emiliano, Geom. Gian Luigi Bertolo, Dott. Marco Alleva, P.I. Marco Fraquelli, Geom. AlessioTesconi, Avv. Alessandro Turchetto, Avv. Silvio Rivetti.

Ulteriori informazioni

Direttore scientifico: Avv. Pier Paolo Bosso.
Corresponsabile scientifico: Geom. Maurizio Pannoni Collegio Geometri e GL di Torino.
Data prevista esame finale frontale: 30.09.2024 presso la sede del Collegio dei Geometri di Novara e/o altre sedi comunicate dal dal Direttore scientifico.
Modalità di svolgimento: diretta online con esame in presenza e certificazione delle connessioni degli aderenti per la verifica del raggiungimento delle ore previste dalla norma.
Durata del corso: 16 ore con esame in presenza.
Tipologia di corso: teorico-pratico con possibilità per gli aderenti di intervenire durante le lezioni ed eventuali dimostrazioni pratiche con l’utilizzo di supporto software.

Responsabilità Geo Network

La Società Geo Network srl non è responsabile della mancata attribuzione dei crediti in caso di problemi con il collegamento internet o nel caso il partecipante non ricevesse l'e-mail del collegamento. Per essere sicuro di ricevere sempre le nostre comunicazioni, si consiglia di salvare nella rubrica gli indirizzi info@geonetworkformazione.it e customercare@gotowebinar.com.
In caso non fosse arrivata l'e-mail del collegamento (che solitamente viene inviata il giorno prima del corso, a meno che l'iscrizione non venga fatta poco prima dell'inizio e in questo caso il partecipante verrà caricato poco prima dell'inizio del webinar), si consiglia di contattare il num. 0187622198 per chiedere delucidazioni.
Per poter vedere i CFP sul proprio libretto formativo, ci vorranno dai 30 ai 60 giorni dalla fine del corso.
Le tempistiche di accreditamento variano per i vari Collegi e Ordini e sono comunque legate alla partecipazione in diretta per l'80%/ 100% delle ore di lezione a seconda dei regolamenti di formazione dei singoli ordini o Collegi.

La società Geo Network srl, i Collegi e gli Ordini coinvolti nell'accreditamento non sono responsabili del mancato accreditamento in caso i requisiti minimi richiesti non vengano rispettati o in caso i dati del partecipante richiesti, siano stati scritti in maniera errata.
Tutti i webinar hanno un ID unico e non è possibile far partecipare terzi con lo stesso invito.
La piattaforma tiene presente tutti i collegamenti che vengono fatti anche se, per problemi tecnici, ci si debba scollegare e ricollegare al webinar.

Tempistiche di accreditamento

Per poter vedere i CFP sul proprio libretto formativo, ci vorranno dai 30 ai 60 giorni dalla fine del corso.
Le tempistiche di accreditamento variano per i vari Collegi e Ordini e sono comunque legate alla partecipazione in diretta per l'80%/100% delle ore di lezione a seconda dei regolamenti di formazione dei vari Ordini o Collegi.
La Geo Network srl, i Collegi e gli Ordini coinvolti nell'accreditamento non sono responsabili del mancato accreditamento in caso i requisiti minimi richiesti non vengano rispettati o in caso i dati del partecipante richiesti, siano stati scritti in maniera errata.
Tutti i webinar hanno un ID unico e non è possibile far partecipare terzi con lo stesso invito.
La piattaforma tiene presente tutti i collegamenti che vengono fatti anche se, per problemi tecnici, ci si debba scollegare e ricollegare al webinar.

16/09/202414:3018:30 I preventivi dei lavori da fare
Avv. Pier Paolo Bosso-Geom. Gian Luigi Bertolo-Avv. Alessandro Turchetto-Ing. Saglia
18/09/202414:3018:30 I quorum costitutivi e deliberativi
Avv. Pier Paolo Bosso-Avv. Paolo Scalettaris-Ing. Emiliano Tarasco
23/09/202414:3018:30 Le delibere del Superbonus
Avv. Pier Paolo Bosso-P.I. Marco Fraquelli-Dott. Marco Alleva-Avv. Silvio Rivetti
27/09/202414:3018:30 Morosità in condominio
Avv. Pier Poalo Bosso-Geom. Alessio Tesconi-Avv. Simona Maruccio-Geom. Rossano Cerrato
30/10/202415:0018:30 AGGIORNAMENTI SULLE LOCAZIONI
Avv. Pier Paolo Bosso

Corso di Aggiornamento Amministratori di Condominio AGIAI è stato accreditato dal Collegio dei Geometri e Geometri Laureati di Novara che attribuirà 16 CFP ai discenti che hanno seguito il 100% di ogni lezione.