Il corso

Il corso si propone di approfondire gli aspetti del procedimento che più riguardano il ruolo del professionista tecnico coinvolto nel procedimento (dal ruolo della perizia in mediazione all'accordo che trasferisce diritti reali e proprietà ovvero che accerta l'avvenuto acquisto per usucapione).

A chi è rivolto

A tutti i professionisti e persone che si interessano e/o offrono consulenza in materia immobiliare.

Caratteristiche

Il corso si suddivide in 4 lezioni per un totale di 8 ore in cui verranno esaminate la mediazione obbligatoria, volontaria, la perizia e l'accordo finale con particolare attenzione al ruolo del tecnico come consulente e/o perito di parte e con casi pratici con elementi particolari ritenuti interessanti per approfondimenti.

Come viene svolto

Ogni webinar sarà in formato audio con webcam e supportato dalla presentazione di slides.

I primi 100 minuti sono dediti alla trattazione degli argomenti di studio previsti per la lezione. Invece, negli ultimi 20minuti il docente risponderà alle domande formulate per iscritto dai partecipanti durante il webinar. Per partecipare, occorre avere un PC o Tablet con connessione a internet veloce e un paio di casse o cuffie.

La configurazione minima necessaria per partecipare è:

  • Sistema operativo: Windows 7 oppure Mac OS X 10.9 (in alternativa smartphone o tablet Android 4.4 o iOS 10)
  • Connessione internet ADSL

Materiale didattico

Tutti i partecipanti riceveranno copia in formato PDF delle slides realizzate dal docente a supporto del singolo corso.

Sarà inoltre possibile accedere alle singole registrazioni delle lezioni svolte, tramite apposite e-mail che invieremo 24/48 ore dopo la fine delle singole lezioni. Alla fine del corso, le singole lezioni verranno caricate nella sezione Area Utenti/I miei corsi per essere sempre a disposizione dell'utente.

Come iscriversi

Per aderire al corso è sufficiente cliccare sul tasto Acquista disponibile sulla destra.

Al momento dell'ordine è obbligatorio indicare il nominativo del partecipante, relativo Codice Fiscale, il Collegio/Ordine di appartenenza, il numero di iscrizione all'Albo e l'indirizzo email sul quale verranno inviate le comunicazioni personali.

08/04/202014:3016:30 Il procedimento di mediazione nel d.lgs 28 del 2010
Avv. Prof. Fabio Valerini
15/04/202014:3016:30 Il ruolo della perizia in mediazione
Avv. Prof. Fabio Valerini
21/04/202014:3016:30 Il procedimento di mediazione
Avv. Prof. Fabio Valerini
29/04/202014:3016:30 L'accordo di mediazione
Avv. Prof. Fabio Valerini

Il procedimento di mediazione e il ruolo della perizia è accreditato dal Consiglio Nazionale dei Geometri e Geometri Laureati e dal Consiglio Nazionale dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati.

A tutti i Geometri che parteciperanno, rispettando il requisito del collegamento in diretta ad almeno l’80% delle ore di lezione, saranno riconosciuti 8 CFP.

A tutti i Periti Industriali che parteciperanno, rispettando il requisito del collegamento in diretta ad almeno il 75% delle ore di lezione, saranno riconosciuti 8 CFP.

Geo Network è a disposizione per fornire ai professionisti che parteciperanno, iscritti ad albi differenti da quelli sopra citati, tutto il materiale necessario per presentare domanda di riconoscimento di CFP al proprio Ordine di appartenenza.