Il corso
Il rispetto delle misure di contenimento e la crisi di liquidità hanno già avuto effetti sull'esecuzione dei contratti, molti dei quali sono entrati in crisi.
Le cronache ci riferiscono delle esigenze dei conduttori di immobili, specialmente commerciali, di rinegoziare il canone per non aver potuto godere appieno del bene concesso in locazione oppure per resistere a richieste del locatore per non aver corrisposto puntualmente il canone. Ma accanto a queste esigenze vi sono anche le esigenze dei locatori e la loro prospettiva di trarre le utilità attese in base al contratto.
La miglior soluzione a questo tipo di controversia, sarà la mediazione, perché consente alle parti di riattivare un dialogo grazie al mediatore e soprattutto di trovare ipotesi di rinegoziazione che mai un giudice o un arbitro potrebbero imporre per legge.
Obiettivo del corso
L'obiettivo del corso è fornire ai partecipanti gli strumenti indispensabili per affrontare con competenza le specificità di questa tipologia di contenzioso, in questo particolare momento di emergenza anche alla luce delle migliaia di istanze di mediazione che si stanno accumulando.
A chi è rivolto
A tutti i professionisti e persone che si interessano e/o offrono consulenza in materia immobiliare.
Come iscriversi
Per aderire al corso è sufficiente cliccare sul tasto Acquista disponibile sulla destra.
Al momento dell'ordine è obbligatorio indicare il nominativo del partecipante, relativo Codice Fiscale, il Collegio/Ordine di appartenenza, il numero di iscrizione all'Albo e l'indirizzo email sul quale verranno inviate le comunicazioni personali.
Materiale didattico
Tutti i partecipanti riceveranno copia in formato PDF delle slides realizzate dal docente a supporto del corso.
Tutti gli iscritti potranno accedere alla registrazione della lezione svolta, tramite apposita e-mail che invieremo 24/48 ore dopo la fine della trasmissione. e verrà successivamente caricata nella sezione Area Utenti/I miei corsi per essere sempre a disposizione dell'utente.
La mediazione in epoca post COVID-19 è in fase di accreditamento