Il corso
Il corso affronta le questioni successorie specifiche relative al minore e all’interdetto: da un lato gli aspetti giuridici (autorizzazioni del giudice tutelare, accettazione con beneficio di inventario e eventuali nomine a tutore); dall’altro gli aspetti fiscali e più prettamente pratici (specifiche agevolazioni ed esenzioni e indicazione in dichiarazione).
A chi è rivolto
Il corso è rivolto a tutti i professionisti.
Come iscriversi
Per aderire al corso è sufficiente cliccare sul tasto Acquista disponibile sulla destra.
Al momento dell'ordine è obbligatorio indicare il nominativo del partecipante, relativo Codice Fiscale, il Collegio/Ordine di appartenenza, il numero di iscrizione all'Albo e l'indirizzo email sul quale verranno inviate le comunicazioni personali.
Modalità di svolgimento e durata
Il corso della durata complessiva di 2 ore fruibili in diretta on line, in modalità webinar, mediante iterazione audio-video tra docente e discenti. In tal modo i discenti potranno quindi inviare quesiti e richieste di chiarimento in forma scritta alle quali i docenti risponderanno durante la lezione. Durante lo svolgimento sarà garantito il servizio di monitoraggio in tempo reale di eventuali anomalie o disguidi tecnici (perdita di connessione internet, problemi audio/video etc…) che possano verificarsi durante la sessione “live” da parte di personale qualificato. Inoltre sarà garantita la fornitura dei report finali al termine di ogni Webinar contenente i dati raccolti (contatti, domande, feedback, livello di interesse ecc.).
Materiale didattico
Tutti gli iscritti riceveranno copia in formato pdf delle slides realizzate dal docente a supporto della trattazione.
Ogni partecipante potrà accedere successivamente alla registrazione della lezione svolta, tramite apposita e-mail che invieremo 24/48 ore dopo la fine della trasmissione e verrà poi caricata nella sezione "Area Utenti/I miei corsi" sul nostro sito per essere sempre a disposizione dell'utente.
'' La successione dell'incapace e del minore'' è stato accreditato dal Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Cosenza (2 CFP a tutti i geometri che parteciperanno indipendentemente dal Collegio di appartenenza), dal Consiglio Nazionale dei Periti Industriali (2 CFP) e dall'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Torino (FPC: 2 crediti mat. D.7.1).
Geo Network è a disposizione per fornire ai professionisti che parteciperanno, iscritti ad albi differenti da quelli sopra citati, tutto il materiale necessario per presentare domanda di riconoscimento di CFP al proprio Ordine di appartenenza.