Obiettivo del corso

Il corso ha l'obiettivo di garantire le conoscenze necessarie per effettuare la compilazione completa del nuovo modello di dichiarazione di successione e voltura catastale, nella versione in vigore dal 14.02.2025 e la liquidazione corretta delle imposte dovute con successivo invio del file telematico all’Agenzia delle Entrate.

Che cos'è

E' un corso specialistico dal taglio pratico che analizza l’ultima versione aggiornata del modello di dichiarazione di successione e voltura catastale esaminando, quadro per quadro, i dati richiesti per la compilazione corretta del modello e calcolo delle imposte in autoliquidazione.
Il corso si fonda sulla expertise ed autorevolezza consolidata in materia successoria di Geo Network confluita negli ultimi 30 anni nella realizzazione del software leader in Italia (DEAS) per la gestione completa di ogni tipologia di pratica successoria e nella formazione di decine di migliaia di professionisti.
Le lezioni sono registrate e verranno caricate (insieme alle slide) nell'Area Utente/I miei corsi per essere sempre a disposizione dell'utente.

Caratteristiche

Composto da 6 lezioni, il corso affronterà ogni argomento per garantire la compilazione corretta dei singoli quadri tramite lo svolgimento di un esempio pratico che tenga conto di tutti gli aspetti più interessanti e che affronti tutte le problematiche principali che il professionista si trova ad affrontare.

Risultati che garantiamo

Garantiamo a chiunque segua tutte le lezioni e studia il materiale didattico fornito i seguenti risultati:

• Conoscenze approfondite su tutte le novità introdotte nel Modello Telematico aggiornato di Dichiarazione.
• Maggiore sicurezza nella compilazione dei singoli Quadri, (codici, righi, campi, documenti da preparare ed allegare ecc.) e quant’altro necessario per semplificare al massimo tutto il lavoro.
• Gestione delle dichiarazioni di successione in presenza di “trust testamentario”.

Come iscriversi

Per aderire al corso è sufficiente cliccare sul tasto Acquista disponibile sulla destra.

Al momento dell'ordine non è obbligatorio (visto che il corso, essendo registrato, non darà i CFP) indicare il nominativo del partecipante, relativo Codice Fiscale, il Collegio/Ordine di appartenenza, il numero di iscrizione all'Albo e l'indirizzo email e nei campi obbligatori si possono mettere delle x.

    Il modello di dichiarazione di successione telematica aggiornato alla riforma 2025
Avv. Francesca Micheli
    L'inserimento corretto dell'attivo ereditario immobiliare
Avv. Francesca Micheli
    Il corretto inserimento dell'attivo ereditario mobiliare
Avv. Francesca Micheli
    La compilazione corretta dei quadri residuali nella dichiarazione
Avv. Francesca Micheli
    La conclusione della pratica successoria
Avv. Francesca Micheli
    Come compilare una Successione in un'ora
Avv. Francesca Micheli

Il corso "La Successione passo per passo 2025 - Corso registrato" è un corso registrato e non fornisce CFP.