Obiettivo del corso
Il corso ha l'obiettivo di garantire le conoscenze necessarie per effettuare la compilazione completa del nuovo modello di dichiarazione di successione e voltura catastale, nella versione in vigore dal 14.02.2025 e la liquidazione corretta delle imposte dovute con successivo invio del file telematico all’Agenzia delle Entrate.
Che cos'è
E' un corso specialistico dal taglio pratico che analizza l’ultima versione aggiornata del modello di dichiarazione di successione e voltura catastale esaminando, quadro per quadro, i dati richiesti per la compilazione corretta del modello e calcolo delle imposte in autoliquidazione.
Il corso si fonda sulla expertise ed autorevolezza consolidata in materia successoria di Geo Network confluita negli ultimi 30 anni nella realizzazione del software leader in Italia (DEAS) per la gestione completa di ogni tipologia di pratica successoria e nella formazione di decine di migliaia di professionisti.
Caratteristiche
Composto da 6 lezioni, il corso affronterà ogni argomento per garantire la compilazione corretta dei singoli quadri tramite lo svolgimento di un esempio pratico che tenga conto di tutti gli aspetti più interessanti e che affronti tutte le problematiche principali che il professionista si trova ad affrontare.
A chi è rivolto
Il corso è rivolto a tutti i professionisti e collaboratori CAF che si occupano di pratiche successorie ed offrono consulenza in materia.
E’ un corso di grande ausilio per l’intera gestione di qualsiasi pratica successoria ivi comprese pratiche che richiedono tuttora l’utilizzo del Modello 4 cartaceo.
Risultati che garantiamo
Garantiamo a chiunque segua tutte le lezioni e studia il materiale didattico
fornito i seguenti risultati:
• Conoscenze approfondite su tutte le novità introdotte nel Modello
Telematico aggiornato di Dichiarazione.
• Maggiore sicurezza nella compilazione dei singoli Quadri, (codici, righi, campi, documenti da preparare ed allegare ecc.) e quant’altro necessario per semplificare al massimo tutto il lavoro.
• Gestione delle dichiarazioni di successione in presenza di “trust
testamentario”.
Crediti formativi
Il corso è in fase di accreditamento per i Geometri, gli Avvocati, Dottori Commercialisti e i Periti Industriali.
Modalità di svolgimento e materiale didattico
• La lezione sarà svolta in diretta tramite internet (webinar) e supportato dalla presentazione di slide
• Per partecipare occorre avere un PC, tablet o smartphone con connessione internet veloce e casse audio
• Verranno fornite slide illustrative e la registrazione della lezione
Cosa succede dopo l'acquisto del corso
Dopo l'acquisto, riceverà una prima e-mail con il riepilogo ordine.
In caso non ricevesse l'e-mail con il riepilogo ordine, ma solo l'e-mail del pagamento, sarà nostra premura verificare l'ordine e inserirla nell'elenco partecipanti: è possibile, alle volte, che l'ordine non si concluda correttamente ma che il pagamento, al contrario, vada a buon fine.
Per accedere alla diretta, verrà inviata un'apposita e-mail dalla piattaforma, con il link per il collegamento (solitamente 24/48 ore prima del webinar).
Se il giorno prima del corso, non avesse ricevuto nessuna comunicazione da parte nostra, potrà scrivere a info@geonetworkformazione.it o contattare il numero 0187622198 (9:00-12:30 e 14:00-18:30).
Se nell'area utente/i miei corsi non vede nulla dopo l'ordine o la fatturazione è normale: il corso sarà presente in quella sezione solo dopo una decina di giorni dalla diretta.
La registrazione del corso verrà inviata 24/48 ore dopo la diretta e successivamente caricata nell'area utente/i miei corsi.
Responsabilità Geo Network
La Società Geo Network srl non è responsabile della mancata attribuzione dei crediti in caso di problemi con il collegamento internet o nel caso il partecipante non ricevesse l'e-mail del collegamento. Per essere sicuro di ricevere sempre le nostre comunicazioni, si consiglia di salvare nella rubrica gli indirizzi info@geonetworkformazione.it e customercare@gotowebinar.com.
In caso non fosse arrivata l'e-mail del collegamento (che solitamente viene inviata il giorno prima del corso, a meno che l'iscrizione non venga fatta poco prima dell'inizio e in questo caso il partecipante verrà caricato poco prima dell'inizio del webinar), si consiglia di contattare il num. 0187622198 per chiedere delucidazioni.
Per poter vedere i CFP sul proprio libretto formativo, ci vorranno dai 30 ai 60 giorni dalla fine del corso.
Le tempistiche di accreditamento variano per i vari Collegi e Ordini e sono comunque legate alla partecipazione in diretta per l'80%/ 100% delle ore di lezione a seconda dei regolamenti di formazione dei singoli ordini o Collegi.
La società Geo Network srl, i Collegi e gli Ordini coinvolti nell'accreditamento non sono responsabili del mancato accreditamento in caso i requisiti minimi richiesti non vengano rispettati o in caso i dati del partecipante richiesti, siano stati scritti in maniera errata.
Tutti i webinar hanno un ID unico e non è possibile far partecipare terzi con lo stesso invito.
La piattaforma tiene presente tutti i collegamenti che vengono fatti anche se, per problemi tecnici, ci si debba scollegare e ricollegare al webinar.
Tempistiche di accreditamento
Per poter vedere i CFP sul proprio libretto formativo, ci vorranno dai 30 ai 60 giorni dalla fine del corso.
Le tempistiche di accreditamento variano per i vari Collegi e Ordini e sono comunque legate alla partecipazione in diretta per l'80%/100% delle ore di lezione a seconda dei regolamenti di formazione dei vari Ordini o Collegi.
La Geo Network srl, i Collegi e gli Ordini coinvolti nell'accreditamento non sono responsabili del mancato accreditamento in caso i requisiti minimi richiesti non vengano rispettati o in caso i dati del partecipante richiesti, siano stati scritti in maniera errata.
Tutti i webinar hanno un ID unico e non è possibile far partecipare terzi con lo stesso invito.
La piattaforma tiene presente tutti i collegamenti che vengono fatti anche se, per problemi tecnici, ci si debba scollegare e ricollegare al webinar.
Il corso "La successione telematica passo per passo 2025" è in fase di accreditamento per i Geometri, per i Periti Industriali e per i Dottori Commercialisti. E' stato accreditato dal Consiglio Nazionale Forense (6 CFP).