Il corso

Masterclass Nuovo Modello - Aggiornamento 2018, studiato per coloro che, pur avendo già conoscenze in materia, vogliono affrontare e analizzare le ultime novità e le questioni più complesse di attuazione del nuovo modello, si occupa, nel corso delle tre lezioni, di analizzare rispettivamente le ultime novità introdotte e, conseguentemente, il quadro normativo attuale; la procedura di iscrizione a Entratel e creazione del proprio ambiente di sicurezza, necessario per poter procedere agli invii telematici e, infine, di simulare un esempio pratico di compilazione e invio tramite Entratel di una pratica successoria telematica.

A chi è rivolto

E’ il corso ideale per il professionista ed i suoi collaboratori che prestano consulenza in materia, preparano le dichiarazioni di successione e seguono tutti gli altri adempimenti.

Come iscriversi

Fino al 21 Ottobre p.v. la quota di partecipazione è pari ad € 60 + IVA anziché € 90 + IVA.

Per aderire al corso è sufficiente cliccare sul tasto Acquista disponibile sulla destra.

Al momento dell'ordine è obbligatorio indicare il nominativo del partecipante, relativo Codice Fiscale, il Collegio/Ordine di appartenenza, il numero di iscrizione all'Albo e l'indirizzo email sul quale verranno inviate le comunicazioni personali.

Caratteristiche

Masterclass Nuovo Modello – Aggiornamento 2018 è un corso di formazione articolato su 3 lezioni che si svolgeranno tramite webinar in diretta via internet, ciascuno con inizio puntuale alle ore 14:30, per una durata complessiva di 5 ore.

Come viene svolto

Ogni webinar sarà in formato audio con webcam e supportato dalla presentazione di slides.

Le prime due lezioni avranno una durata di 90 minuti: 75 di trattazione sia teorica che tecnica e 15 dedicati alle risposte ai quesiti.

L’ultima lezione, con lo svolgimento di un caso pratico, avrà una durata di 120 minuti.

La configurazione minima necessaria per partecipare è:

  • Sistema operativo: Windows 7 oppure Mac OS X 10.9 (in alternativa smartphone o tablet Android 4.4 o iOS 10)
  • Connessione internet ADSL

Materiale didattico

Tutti gli iscritti riceveranno copia in formato pdf delle slides realizzate dal docente a supporto della trattazione, almeno 24 ore prima della lezione.

Sarà inoltre possibile accedere alle singole registrazioni delle lezioni svolte, tramite password personalizzato. Le registrazioni non sono scaricabili e saranno disponibili fino a 6 mesi dalla chiusura del corso.

06/11/201814:3016:00 IL NUOVO MODELLO UNICO – AGGIORNAMENTI 2018
Analisi del modello unico con particolare attenzione alle modifiche introdotte nel corso del 2018
Avv. Francesca Micheli
08/11/201814:3016:00 ISCRIZIONE A ENTRATEL E CREAZIONE AMBIENTE DI SICUREZZA
Lezione pratica approfondita per spiegare “passo per passo” le modalità e passaggi per garantirsi le necessarie autorizzazioni e codici per la trasmissione telematica delle singole pratiche
Avv. Francesca Micheli
13/11/201814:3016:30 IL NUOVO MODELLO UNICO DI DICHIARAZIONE E VOLTURA – ESEMPIO PRATICO
Svolgimento di un esempio pratico con simulazione compilazione modello e invio telematico in modalità esercitazione
Avv. Francesca Micheli

Masterclass Nuovo Modello - Aggiornamento 2018 è accreditato dal Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di La Spezia, dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della Provincia di Torino e dal Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati delle Province di Alessandria - Asti - Torino.

A tutti i Geometri che parteciperanno, indipendentemente dal Collegio di appartenenza, rispettando il requisito del collegamento in diretta ad almeno l’80% delle ore di lezione, saranno riconosciuti 5 CFP.

A tutti i Commercialisti che parteciperanno, indipendentemente dall’Ordine di appartenenza, sarà rilasciato l’attestato di partecipazione conforme al Regolamento di Formazione continua da utilizzare per il riconoscimento di 6 CFP. I Commercialisti potranno recuperare sia i crediti che la trattazione visualizzando la registrazione della lezione per il quale non è stato effettuato il collegamento in tempo reale.

Ai Periti Industriali che parteciperanno, rispettando il requisito del collegamento in diretta ad almeno il 75% delle ore di lezione, saranno riconosciuti 5 CFP.

Geo Network è a disposizione per fornire ai professionisti che parteciperanno, iscritti ad albi differenti da quelli sopra citati, tutto il materiale necessario per presentare domanda di riconoscimento di CFP al proprio Ordine di appartenenza.