Il corso

Masterclass Successioni 2019 è un corso di formazione specialistico ad alto contenuto giuridico/fiscale che permette l’acquisizione di conoscenze approfondite della disciplina successoria sotto il profilo civilistico, fiscale e pratico. L’edizione 2019, peraltro, vista l’importante riforma fiscale operata con l’introduzione del nuovo modello telematico, focalizzerà l’attenzione sui contenuti della dichiarazione di successione, pur non tralasciando importanti approfondimenti giuridici.

A chi è rivolto

E’ il corso ideale per il professionista ed i suoi collaboratori che prestano consulenza in materia, preparano le dichiarazioni di successione e seguono tutti gli altri adempimenti.

Come iscriversi

Fino al 21.12.2018 il corso è in offerta ad € 100+IVA.

Per aderire al corso è sufficiente cliccare sul tasto Acquista disponibile sulla destra.

Al momento dell'ordine è obbligatorio indicare il nominativo del partecipante, relativo Codice Fiscale, il Collegio/Ordine di appartenenza, il numero di iscrizione all'Albo e l'indirizzo email sul quale verranno inviate le comunicazioni personali.

Caratteristiche

Nelle 12 lezioni, condotte in diretta tramite internet per una durata complessiva di 18 ore, i docenti, professori universitari e rinomati professionisti, esamineranno casistiche particolari con studio della giurisprudenza più autorevole, circolari e risoluzioni dell’Agenzia delle Entrate, nonché tutta la procedura per la compilazione e l’invio del nuovo modello telematico.

Come viene svolto

Ogni webinar sarà in formato audio con webcam e supportato dalla presentazione di slides.

I primi 70 minuti sono dediti alla trattazione degli argomenti di studio previsti per la lezione. Invece, negli ultimi 20 minuti il docente risponderà alle domande formulate per iscritto dai partecipanti durante il webinar.

La configurazione minima necessaria per partecipare è:

  • Sistema operativo: Windows 7 oppure Mac OS X 10.9 (in alternativa smartphone o tablet Android 4.4 o iOS 10)
  • Connessione internet ADSL

Materiale didattico

Tutti gli iscritti riceveranno copia in formato pdf delle slides realizzate dal docente a supporto della trattazione, almeno 24 ore prima della lezione.

Sarà inoltre possibile accedere alle singole registrazioni delle lezioni svolte, tramite password personalizzato. Le registrazioni non sono scaricabili e saranno disponibili fino a 6 mesi dalla chiusura del corso.

Dicono di noi

"Masterclass Successioni 2018 è stato molto interessante. I relatori sanno sempre spiegare molto bene gli argomenti e sono molto disponibili a rispondere a qualsiasi richiesta che viene fatta. Sono molto preparati sui temi presi in considerazione. Sono veramente contenta se mi continuerete ad informare sullo svolgimento di altri corsi."
Geom. Martina Casagrande

"E' il terzo anno che seguo con molto interesse il corso Masterclass Successioni. Devo dire con tutta sincerità che ho imparato molto in questo campo grazie alla vostra professionalità che mettete nell'organizzazione dei corsi e alla scelta dei docenti tutti molto preparati e che riescono a trattare e spiegare le materie di studio in modo chiaro, semplice e comprensivo anche ai meno esperti."
Geom. Gianluigi Bettini

"Corso ben strutturato nelle lezioni ed adatto anche ai non esperti in quanto affrontato con terminologia semplice e chiara, comodo parteciparvi in quanto online e, ben distribuito nell'arco di 6 mesi. In ultimo ma non per importanza ha un costo facilmente accessibile a tutti."
Geom. Stefano Roncarà

16/01/201914:3016:00 LE SUCCESSIONI – RAPPORTO TRA ASPETTI GIURIDICI E FISCALI
Introduzione al corso con particolare focus sulle differenze nel trattamento dei cespiti ai fini civilistici e fiscali
 
23/01/201914:3016:00 IL NUOVO MODELLO UNICO DI DICHIARAZIONE E VOLTURA
Focus sulle principali novità e differenze rispetto al precedente Modello cartaceo
 
13/02/201914:3016:00 ISCRIZIONE A ENTRATEL E CREAZIONE AMBIENTE DI SICUREZZA
Lezione pratica approfondita per spiegare “passo per passo” le modalità e passaggi per garantirsi le necessarie autorizzazioni e codici per la trasmissione telematica delle singole pratiche
 
27/02/201914:3016:00 IL QUADRO EA
Eredi, legatari ed altri soggetti con focus particolare sulle nuove figure introdotte nel nuovo modello telematico quale trustee, parte nell’unione civile, coniuge rinunciatario ecc.
 
13/03/201914:3016:00 ACCETTAZIONE EREDITA ’
La disciplina normativa in materia di accettazione pura e semplice, con beneficio d’inventario e tacita con focus particolare alle conseguenze sul piano civilistico
 
27/03/201914:3016:00 IL QUADRO EB/EC
Attivo ereditario per Catasto Terreni e Catasto Fabbricati con focus particolare sui vari diritti reali, i codici, la determinazione del valore minimo dichiarabile, le quote, le agevolazioni e le riduzioni applicabili ecc.
 
10/04/201914:3016:00 PROPRIETA’ E DIRITTI REALI MINORI IN SUCCESSIONE
Analisi approfondita sui singoli diritti reali riportati negli allegati 3 e 4 del Fascicolo 1 e la determinazione dei rispettivi valori da inserire in dichiarazione
 
17/04/201914:3016:00 I QUADRI EN/EO/EP/EQ/ER
Attivo ereditario mobiliare con studio analitico dei cespiti oggetto di dichiarazione, eventuali riduzioni ed agevolazioni applicabili e modalità di compilazione
 
08/05/201914:3016:00 DONAZIONI DIRETTE E INDIRETTE E LORO RAPPORTO CON LA SUCCESSIONE
Analisi delle conseguenze civilistiche e fiscali con particolare focus alla compilazione in dichiarazione e alla libera circolazione dei beni con particolare attenzione a garanzie ipotecarie ecc.
 
22/05/201914:3016:00 IL QUADRO ES
Donazioni ed atti a titolo gratuito con focus anche su recente giurisprudenza sul coacervo ed il QUADRO ED: passività ed altri oneri con studio analitico degli oneri deducibili
 
Page 1 of 2 (12 items)Prev12Next

MasterClass Successioni 2019 è accreditato dal Consiglio Nazionale Forense, dal Consiglio Nazionale dei Geometri e Geometri Laureati, dal Consiglio Nazionale dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati e dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della Provincia di Torino.

La Commissione centrale per l’accreditamento della formazione del Consiglio Nazionale Forense ha deliberato di concedere al corso l’accreditamento nella misura di: n. 6 crediti formativi.

A tutti i Geometri che parteciperanno, rispettando il requisito del collegamento in diretta ad almeno l’80% delle ore di lezione, saranno riconosciuti 18 CFP.

A tutti i Periti Industriali che parteciperanno, rispettando il requisito del collegamento in diretta ad almeno il 75% delle ore di lezione, saranno riconosciuti 18 CFP.

A tutti i Commercialisti che parteciperanno, indipendentemente dall’Ordine di appartenenza, sarà rilasciato l’attestato di partecipazione conforme al Regolamento di Formazione continua da utilizzare per il riconoscimento dei C.F.P.. Sarà riconosciuto 1 CFP per ogni ora di partecipazione ed è possibile recuperare sia i crediti che la trattazione visualizzando la registrazione della lezione per il quale non è stato effettuato il collegamento in tempo reale.

Geo Network è a disposizione per fornire ai professionisti che parteciperanno, iscritti ad albi differenti da quelli sopra citati, tutto il materiale necessario per presentare domanda di riconoscimento di CFP al proprio Ordine di appartenenza.