Il corso

Nuovo Modello Telematico: Novità, approfondimenti, agevolazioni ed esempi pratici è un corso che si occupa di analizzare il nuovo modello per la presentazione della dichiarazione di successione e voltura catastale, esaminando quadro per quadro, i dati richiesti per la compilazione con particolare attenzione alle differenze riscontrabili con la compilazione del precedente modello , oltre a prevedere una sezione dedicata all'iscrizione ad Entratel e alla creazione dell'ambiente di sicurezza nonchè una lezione dedicata ad esempi pratici e una ad un question time.

A chi è rivolto

Il corso è rivolto a tutti i professionisti e collaboratori CAAF che si occupano di pratiche successorie e/o che offrono consulenza in materia. E' un corso di grande ausilio per l'intera gestione di qualsiasi pratica successoria

Come viene svolto

Ogni webinar sarà in formato audio con webcam e supportato dalla presentazione di slides.

I primi 75 minuti sono dediti alla trattazione degli argomenti di studio previsti per la lezione. Invece, negli ultimi 15 minuti il docente risponderà alle domande formulate per iscritto dai partecipanti durante il webinar.

La configurazione minima necessaria per partecipare è:

  • Sistema operativo: Windows 7 oppure Mac OS X 10.9 (in alternativa smartphone o tablet Android 4.4 o iOS 10)
  • Connessione internet ADSL

Caratteristiche

Composto da 5 lezioni, della durata complessiva di 8 ore, il corso affronterà ogni argomento ai fini della compilazione completa dei singoli Quadri, oltre a dedicare una lezione allo studio di casi pratici e una a rispondere ai quesiti formulati dai partecipanti.

Come iscriversi

Per aderire all'abbonamento è sufficiente cliccare sul tasto Acquista disponibile sulla destra.

Al momento dell'ordine è obbligatorio indicare il nominativo del partecipante ai corsi, relativo Codice Fiscale, il Collegio/Ordine di appartenenza, il numero di iscrizione all'Albo e l'indirizzo e-mail sul quale verranno inviate le comunicazioni personali.

Materiale didattico

Tutti gli iscritti riceveranno copia in formato pdf delle slides realizzate dal docente a supporto della trattazione, almeno 24 ore prima della lezione.

Sarà inoltre possibile accedere alle singole registrazioni delle lezioni svolte, tramite apposite e-mail che invieremo 24/48 ore dopo la fine delle singole lezioni. Alla fine del corso, le singole lezioni verranno caricate nella sezione Area Utenti/I miei corsi per essere sempre a disposizione dell'utente.

28/01/202014:3016:30 Novità, criticità e aggiornamenti sul nuovo modello
Avv. Francesca Micheli
12/02/202014:3016:00 Le agevolazioni e riduzioni richiedibili nel nuovo modello con relative autocertificazioni richieste
Avv. Francesca Micheli
18/02/202014:3016:00 Esempi pratici. una successione legittima (compilazione, invio e analisi delle ricevute)
Avv. Francesca Micheli
21/02/202014:3016:00 Esempi pratici: una successione mista (compilazione, invio e analisi delle ricevute)
Avv. Francesca Micheli
05/03/202014:3016:00 Esempi pratici: una successione testamentaria (compilazione, invio e analisi delle ricevute)
Avv. Francesca Micheli

Nuovo Modello Telematico: novità, approfondimenti, agevolazioni ed esempi pratici è accreditato dal Consiglio Nazionale dei Geometri e Geometri Laureati

, dall'Ordine dei Dottori Commercialisti di Torino e dal Consiglio Nazionale dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati A tutti i Geometri che parteciperanno, indipendentemente dal Collegio di appartenenza, rispettando il requisito del collegamento in diretta ad almeno l’80% delle ore di lezione, saranno riconosciuti 8 CFP.

I Commercialisti che parteciperanno potranno acquisire 10 CFP come di seguito riportato: materie per FPC: 2 crediti mat. D.7.4 – per FRL: non valido per ogni lezione seguita.

A tutti i Periti Industriali che parteciperanno, rispettando il requisito del collegamento in diretta ad almeno il 75% delle ore di lezione, saranno riconosciuti 8 CFP.

Geo Network è a disposizione per fornire ai professionisti che parteciperanno, iscritti ad albi differenti da quelli sopra citati, tutto il materiale necessario per presentare domanda di riconoscimento di CFP al proprio Ordine di appartenenza.