Il corso

Corso completo sull'agevolazione Superbonus 110%, aggiornato in base alle disposizioni della Legge Finanziaria 2021 e agli ultimi provvedimenti attuativi e circolari esplicative.
Il corso ha l'obiettivo d fornire una formazione completa al professionista per garantire le competenze sul piano edilizio, urbanistico, energetico, strutturale, civilistico e fiscale della disciplina introdotta dal Decreto Rilancio n. 34/2020 e successive modifiche.

Modalità di svolgimento e durata

Il percorso di studio prevede 28 ore complessive di formazione suddivise in 5 moduli ed un esame finale facoltativo di 90 minuti per acquisire l'attestato di formazione complessivo relativo a tutti 5 i moduli.

Tutto il corso si svolgerà nell'arco di 6 settimane tramite lezioni trasmesse in diretta tramite internet (webinar).

Le diverse tematiche vengono o proposte ed approfondite da docenti di provata esperienza nei rispettivi ambiti disciplinari. I docenti posseggono inoltre una buona consuetudine con l'attività di docenza rivolta ai liberi professionisti a garanzia di una efficace divulgazione della complessa materia del "Superbonus 110%".

Ogni modulo avrà un coordinatore, responsabile nello svolgimento e coordinamento delle singole lezioni ed un Tutor, responsabile per le interazioni coi discenti e la gestione delle domande formulate.

Ogni modulo è in fase di accreditamento per il rilascio di crediti formativi professionali (CFP) per geometri, architetti, periti edili e commercialisti.

Il discente potrà, a Sua discrezione, scegliere tra:
- seguire tutto il ciclo di lezioni ottenendo il rilascio dell'attestato finale di formazione Superbonus 110% Academy, con l'indicazione di aver sostenuto l'esame finale o meno, oppure
- seguire uno o più moduli, a sua scelta, al prezzo previsto per i singoli moduli e conseguire, se ha seguito in diretta almeno l'80% delle ore di lezione previste, un attestato di partecipazione per detti moduli e relativi CFP previsti.

La partecipazione al Superbonus 110% Academy è a numero chiuso.

Come viene svolto

Ogni lezione sarà svolta in diretta tramite internet (webinar) e supportato dalla presentazione di slide.
I primi 105 minuti saranno rivolti alla trattazione degli argomenti di studio previsti per la lezione.
Gli ultimi 15 minuti saranno dediti a fornire risposte alle domande più interessanti formulate per iscritto dai partecipanti durante il webinar.
Per partecipare occorre avere un PC, tablet o smartphone con connessione internet veloce e casse o cuffie per l'audio.

A chi è rivolto

Superbonus 110% Academy è rivolto a tutti i professionisti che desiderano acquisire un insieme organico di conoscenze in grado si supportarli nella comprensione e applicazione delle norme urbanistiche, edilizie e fiscali in vigore.
Il corso servirà anche a fornire spunti pratici su:
- come formulare la pratica per ottenere un finanziamento bancario "ponte" per i lavori previsti
- come far rientrare la consulenza prestata all'interno dei lavori previsti per fruire del credito fiscale

I nostri docenti

Le diverse tematiche vengono proposte ed approfondite da docenti di provata esperienza nei rispettivi ambiti disciplinari. I relatori posseggono inoltre una buona consuetudine con l'attività di docenza rivolta ai liberi professionisti, questo a garanzia di un'efficace divulgazione della complessa materia "Superbonus".
Il corso Superbonus 110 % Academy e i singoli moduli prevedono un'integrazione delle diverse tematiche al fine di fornire ai professionisti discenti una trattazione coordinata ed esauriente.

Dott. Giovanni Luca Avelluto: esperto fiscalista
Dtt.ssa Arch. Teresa Cervino- Università di Pisa
Dott. Andrea Compagnoni - Sviluppatore software Geo Network
Ing. Paolo Conti - Università di Pisa
Ing. Elena Menchetti - Energy Manager Università di Pisa
Avv. Fabio Valerini
Geom. Dott. Gianluca Scacchi: esperto nella gestione economica deggli appalti di lavori
Geom. Alessio Tesconi, esperto in urbanistica ed edilizia
Dott. Prof. Ing. Mauro Sassu - Università di Pisa

Come iscriversi

Per aderire al corso è sufficiente cliccare sul tasto Acquista disponibile sulla destra.

Al momento dell'ordine è obbligatorio indicare il nominativo del partecipante, relativo Codice Fiscale, il Collegio/Ordine di appartenenza, il numero di iscrizione all'Albo e l'indirizzo email sul quale verranno inviate le comunicazioni personali.

Responsabilità Geo Network

E' obbligo di ogni partecipante fornire dati corretti durante l'iscrizione al corso, anche ai fini della successiva attribuzione dei crediti formativi (CFP). Pertanto la Società Geo Network srl non sarà mai responsabile per eventuali errori nell'inserimento dei dati e per le conseguenze ivi derivanti.
La Geo Network srl non è responsabile in caso il singolo utente si colleghi in forma anonima con il browser. Questa procedura non permetterà alla piattaforma di rilevare la presenza al corso e di conseguenza non si potrà verificare il tempo di collegamento, utile per l'attribuzione dei CFP.
Ogni partecipante deve disporre inoltre, di una connessione internet veloce e di un PC, tablet o smartphone per assicurare il collegamento. Eventuali problemi di linea internet, non sono imputabili a Geo Network srl.
Si raccomanda di rispettare i requisiti minimi di collegamento in diretta richiesti dal proprio regolamento di formazione continua.

Tempistiche accreditamento

Per poter vedere i CFP sul proprio libretto formativo, ci vorranno dai 30 ai 60 giorni dalla fine del corso.
Le tempistiche di accreditamento variano per i vari Collegi e Ordini e sono comunque legate alla partecipazione in diretta per almeno l'80% delle ore di lezione. La Geo Network srl, i Collegi e gli Ordini coinvolti nell'accreditamento non sono responsabili del mancato accreditamento in caso i requisiti minimi richiesti non vengano rispettati o in caso i dati del partecipante richiesti, siano stati scritti in maniera errata.
Tutti i webinar hanno un ID unico e non è possibile far partecipare terzi con lo stesso invito.
La piattaforma tiene presente tutti i collegamenti che vengono fatti anche se, per problemi tecnici, ci si debba scollegare e ricollegare al webinar.
Non vedi i crediti. Hai risposto al questionario? (solo per i Geometri)
I crediti vengono caricati dal Collegio organizzatore del corso, il SINF invia un’email all’iscritto contenente un link ad un breve questionario online sul gradimento del corso. Solo dopo che l’iscritto ha compilato tale questionario gli vengono assegnati definitivamente i crediti. Viceversa, se l’iscritto non risponde al questionario, i crediti non gli vengono assegnati.

07/04/202114:3016:30 La disciplina normativa con analisi ultime disposizioni
Geom. Alessio Tesconi
09/04/202114:3016:30 L'incarico e il disciplinare del professionista
Geom. Dott. Gianluca Scacchi e Avv. Fabio Valerini
13/04/202114:3016:30 Superbonus 110% ed integrazione con il Decreto
Ing. Elena Menchetti
15/04/202114:3016:30 Caso pratico intervento cappotto termico per edifici
Arch. Teresa Cervino e Dott. Andrea Compagnoni
20/04/202114:3016:30 Caso pratico intervento trainante con ristrutturazione impianto termico
Ing. Paolo Conti e Dott. Andrea Compagnoni
22/04/202114:3016:30 Analisi interventi trainanti: interventi previsti dal Decreto Ecobonus
Arch. Teresa Cervino e Dott. Andrea Compagnoni
27/04/202114:3016:30 La congruità economica dei costi di intervento
Geom. Dott. Gianluca Scacchi
29/04/202114:3016:30 Preparazione e check list documentazione
Geom. Alessio Tesconi
04/05/202114:3016:30 Normativa interessata e la classe di rischio e vulnerabilità
Prof. Ing. Mauro Sassu
06/05/202114:3016:30 Casi pratici: tipologie edilizie ammesse
Prof. Ing. Mauro Sassu e Geom. Alessio Tesconi
Page 1 of 2 (15 items)Prev12Next

Superbonus 110% Academy - 2 edizione è stato accreditato dal Collegio dei Geometri di Verbania (28 CFP) e dall'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Torino (1 CFP all'ora)..

Geo Network è a disposizione per fornire ai professionisti che parteciperanno, iscritti ad albi differenti da quelli sopra citati, tutto il materiale necessario per presentare domanda di riconoscimento di CFP al proprio Ordine di appartenenza.