Il corso

Il corso tratterà la normativa interessata. la classe di rischio e vulnerabilità, le diverse tipologie di strutture ed esempi di intervento di miglioramento, casi pratici: tipologie edilizie ammesse, gli interventi ammessi, al demolizione e la ricostruzione, edifici vincolati, casi pratici Sismabonus e predisposizione parcella.

A chi è rivolto

Il corso è rivolto a tutti i professionisti che vogliono approfondire le conoscenze sul Superbonus 110%.

I docenti

I docenti del corso sono il Prof. Ing. Mario Sassu dell'Università di Pisa e il Geom. Alessio Tesconi esperto in urbanistica ed edilizia.

Modalità di svolgimento e durata

Il corso della durata complessiva di 4 ore fruibili in diretta on line, in modalità webinar, mediante iterazione audio-video tra docente e discenti. In tal modo i discenti potranno quindi inviare quesiti e richieste di chiarimento in forma scritta alle quali i docenti risponderanno durante la lezione. Durante lo svolgimento sarà garantito il servizio di monitoraggio in tempo reale di eventuali anomalie o disguidi tecnici (perdita di connessione internet, problemi audio/video etc…) che possano verificarsi durante la sessione “live” da parte di personale qualificato.

Come viene svolto

Ogni lezione sarà svolta in diretta tramite internet (webinar) e supportato dalla presentazione di slide.
I primi 105 minuti saranno rivolti alla trattazione degli argomenti di studio previsti per la lezione.
Gli ultimi 15 minuti saranno dediti a fornire risposte alle domande più interessanti formulate per iscritto dai partecipanti durante il webinar.
Per partecipare occorre avere un PC, tablet o smartphone con connessione internet veloce e casse o cuffie per l'audio.

Come iscriversi

Per aderire al corso è sufficiente cliccare sul tasto Acquista disponibile sulla destra.

Al momento dell'ordine è obbligatorio indicare il nominativo del partecipante, relativo Codice Fiscale, il Collegio/Ordine di appartenenza, il numero di iscrizione all'Albo e l'indirizzo email sul quale verranno inviate le comunicazioni personali.

Responsabilità Geo Network

E' obbligo di ogni partecipante fornire dati corretti durante l'iscrizione al corso, anche ai fini della successiva attribuzione dei crediti formativi (CFP). Pertanto la Società Geo Network srl non sarà mai responsabile per eventuali errori nell'inserimento dei dati e per le conseguenze ivi derivanti.
La Geo Network srl non è responsabile in caso il singolo utente si colleghi in forma anonima con il browser. Questa procedura non permetterà alla piattaforma di rilevare la presenza al corso e di conseguenza non si potrà verificare il tempo di collegamento, utile per l'attribuzione dei CFP.
Ogni partecipante deve disporre inoltre, di una connessione internet veloce e di un PC, tablet o smartphone per assicurare il collegamento. Eventuali problemi di linea internet, non sono imputabili a Geo Network srl.
Si raccomanda di rispettare i requisiti minimi di collegamento in diretta richiesti dal proprio regolamento di formazione continua.

Tempistiche accreditamento

Per poter vedere i CFP sul proprio libretto formativo, ci vorranno dai 30 ai 60 giorni dalla fine del corso.
Le tempistiche di accreditamento variano per i vari Collegi e Ordini e sono comunque legate alla partecipazione in diretta per almeno l'80% delle ore di lezione. La Geo Network srl, i Collegi e gli Ordini coinvolti nell'accreditamento non sono responsabili del mancato accreditamento in caso i requisiti minimi richiesti non vengano rispettati o in caso i dati del partecipante richiesti, siano stati scritti in maniera errata.
Tutti i webinar hanno un ID unico e non è possibile far partecipare terzi con lo stesso invito.
La piattaforma tiene presente tutti i collegamenti che vengono fatti anche se, per problemi tecnici, ci si debba scollegare e ricollegare al webinar.
Non vedi i crediti. Hai risposto al questionario? (solo per i Geometri)
I crediti vengono caricati dal Collegio organizzatore del corso, il SINF invia un’email all’iscritto contenente un link ad un breve questionario online sul gradimento del corso. Solo dopo che l’iscritto ha compilato tale questionario gli vengono assegnati definitivamente i crediti. Viceversa, se l’iscritto non risponde al questionario, i crediti non gli vengono assegnati.

04/05/202114:3016:30 Normativa interessata e la classe di rischio e vulnerabilità
Ing. Mauro Sassu
06/05/202114:3016:30 Casi pratici: tipologie edilizie ammesse
Prof. Ing. Mauro Sassu e Geom. Alessio Tesconi

Superbonus 110% Academy 3 Modulo - 2 edizione è stato accreditato dal Collegio dei Geometri di Verbania (4 CFP) e dall'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Torino (1 CFP all'ora)..

Geo Network è a disposizione per fornire ai professionisti che parteciperanno, iscritti ad albi differenti da quelli sopra citati, tutto il materiale necessario per presentare domanda di riconoscimento di CFP al proprio Ordine di appartenenza.