NOVA Parcelle LT


Software per la parcellazione e fatturazione elettronica. Avvisi di parcelle, preventivi e disciplinari di incarico. Calcolo compensi per lavori privati secondo il D.M. 140/2012 e per lavori pubblici sulla base del nuovo codice appalti e delle tabelle di cui al D.M. 17/06/2016.
Pagina 1 di 3 (68 novità)Prev123Next
Versione: 2.21a
 -Parcellazione | D.M. 17/6/2016: possibilità di indicare "Onorario APE ridotto del 50% per APE preliminare" come da indicazioni della circolare n. 61/2020 RPT
 -Fatturazione elettronica: introdotta la possibilità di selezionare l'IBAN da un'archivio. E' possibile definire gli IBAN relativi ai vari conti correnti da "Impostazioni | Dati contabili dello studio | Gestione altre coordinate bancarie"
Versione: 2.20n
 -Nuova funzione Registro documenti | Stampe | Composizione incarico professionale | Autocomposizione incarico professionale per Superbonus 110%
Il tutto come meglio illustrato nella seguente scheda tecnica
Versione: 2.20l
 -Fatturazione elettronica: introdotta nella composizione guidata la possibilità di utilizzare per il campo "Tipologia" anche i seguenti nuovi tipi:

- Fattura differita comma 4a
- Fattura differita comma 4b
- Cessione beni ammortizzabili
- Fattura per autoconsumo
Versione: 2.20i
 -Fatturazione elettronica: introdotta la possibilità di visualizzare parcelle o fatture passive XML secondo due differenti fogli di stile (opzione modificabile da Impostazioni Generali | Dati contabili dello studio | Foglio di stile fattura elettronica). Questa impostazione sarà valida per tutte le parcelle in formato XML create da quel momento in avanti e per tutte le fatture passive.
 -Fatturazione elettronica: introdotta la possibilità di indicare una descrizione per ogni allegato inserito. Inoltre viene ora salvato il percorso dell'allegato e riproposto in fase di un'eventuale rigenerazione del file XML.
 -Introdotta la funzionalità di reimpostazione della password di accesso tramite invio diretto di una e-mail da parte del software (verrà generata una nuova password casuale). Il pulsante per il ripristino della password verrà visualizzato dopo tre tentativi falliti di accesso. E' necessario specificare un indirizzo di posta elettronica valido per ogni singolo utente e impostare i parametri per la posta in uscita (menu Strumenti)
Versione: 2.20h
 -Fatturazione elettronica: introdotta la possibilità di indicare la versione del tracciato record da utilizzare in fase di creazione del file XML
Versione: 2.20g
 -Tabelle dei corrispettivi di cui al D.M. 17/06/2016 da utilizzarsi anche per il calcolo delle prestazioni professionali connesse alla realizzazione degli interventi di cui al "Superbonus 110%":

- al momento della selezione della prestazione viene ora visualizzato il relativo onorario
- il rigo selezionato viene ora evidenziato in grassetto
- prima del riepilogo finale viene ora mostrato il riepilogo delle prestazioni analizzate
- nella pagina "riepilogo finale" è possibile scegliere se inserire o meno, all'interno della descrizione della specifica, l'importo parziale e la percentuale sul totale di ogni singola prestazione
Versione: 2.20f
 -Tabelle dei corrispettivi di cui al D.M. 17/06/2016 da utilizzarsi anche per il calcolo delle prestazioni professionali connesse alla realizzazione degli interventi di cui al "Superbonus 110%":
- introdotta la possibilità di specificare direttamente la percentuale di spese forfettarie di cui all'art. 5 del D.M.
- calcolo della percentuale massima di spese forfettarie tramite interpolazione lineare
- inserimento nella descrizione della specifica degli importi parziali e delle relative percentuali sul totale
- verifiche e collaudi - Attestato di prestazione energetica, possibilità di inserire ulteriori adempimenti oltre al primo
 -Fattura elettronica: adozione delle nuove specifiche tecniche in vigore dal 1° ottobre 2020 ed obbligatorie a partire dal 1° gennaio 2021
Versione: 2.20b
 -Allineamento con versione 2.20b di NOVA Studio Tecnico
Versione: 2.20
 -Aggiornamento della tabella dei comuni
 -Invio via e-mail/pec di parcelle. Introdotta la possibilità di prelevare il testo della mail da un'archivio personalizzabile
Versione: 2.19g
 -Fatturazione elettronica: aumentata la dimensione del campo "Oggetto della prestazione" ("Causale" nel tracciato file XML)
 -Fatturazione elettronica: introdotta la possibilità di indicare due tipologie di commesse
Versione: 2.19e
 -Invio fatture tramite PEC. Possibilità di impostare il protocollo SSL (di default TLSv1). Da utilizzarsi in caso il fornitore del servizio di posta elettronica certificata cambi tale impostazione (es. Inforcert/Legalmail dal 1/7/2019 utilizza TLSv1_2)
Versione: 2.19c (Continua nella prossima pagina)
 -Introdotta la possibilità di personalizzare il codice IVA per le marche da bollo attraverso la funzione "File | Tabelle | Parcelle | Parametri"
Pagina 1 di 3 (68 novità)Prev123Next