Registro documenti
La pagina Registro documenti
permette di visualizzare tutti i documenti prodotti con Expert IMU, tra cui i prospetti di calcolo, le dichiarazioni ed i modelli di pagamento.
Per salvare permanentemente all'interno dell'archivio tutte le stampe prodotte per ciascun soggetto è necessario selezionare il flag Attiva il registro documenti
nella scheda Altre preferenze
dal menu Strumenti | Impostazioni generali
.
In tal modo ogni stampa effettuata comparirà nel registro documenti visualizzandone data di stampa, tipo di documento ed eventuali note inserite. Tramite la funzione Modifica
, disponibile all'interno del menu contestuale associato al tasto destro del mouse, è possibile modificare anche lo stato della pratica (Completato
, Da consegnare
, Da verificare
), consentendo così anche visivamente di controllare le situazioni ancora da definire.
Il registro documenti può essere stampato in pdf attraverso la funzione Stampa registro documenti disponibile dal menu Stampe
. È opportuno scegliere per quale criterio eseguire la stampa (solo i documenti da verificare ad esempio) e quale campo dati primario (telefono, e-mail) inserire nella colonna recapito/contatto.