Obiettivo del corso
L’incontro di studio ha l’obiettivo di effettuare una prima analisi e commento alle modifiche apportate ai Modelli Edilizi Unificati che saranno adottati a breve in tutt’Italia, con suggerimenti operativi sulla compilazione corretta dei nuovi riquadri con un focus mirato sulle nuove forme di sanatoria ammesse ex Dl “salva Casa” ed in particolare:
• Tolleranze costruttive ed esecutive;
• Cambio di destinazione d’uso;
• Attestazioni circa lo stato legittimo;
• L’agibilità sanante;
• Regolarizzazioni superfici di immobili: altezze e superfici;
ed altri aspetti ancora
Programma del corso
1. Ratio sottostante le singole modifiche;
2. 2. Analisi nuovi riquadri e suggerimenti operativi per la loro compilazione corretta:
• Nuovi riquadri nei modelli CILA e SCIA relative a tolleranze costruttive ed esecutive;
• Dichiarazioni di cambio di destinazione d’uso nella SCIA e SCIA alternativa;
• Attestazioni di regolarità edilizia urbanistica, “stato legittimo” e relazione tecnica di asseverazione;
• Gestione variante ante 1977 e relative sanzioni;
• Agibilità sanante, certificato di agibilità;
• Regolarizzazione superfici immobili (altezze e superfici).
3. Domande e risposte.
Docenti
Avv. Andrea Di Leo: esperto in diritto amministrativo ed urbanistico, pubblicista, docente in materia di urbanistica e diritto amministrativo, autore della guida del Sole 24
Ore “Salva Casa”;
Geom. Alessio Tesconi: esperto in edilizia ed urbanistica, consulente in materia di bonus edilizi a primari gruppi bancari, società di revisione e formatore in materia.
Come iscriversi
Per aderire al corso è sufficiente cliccare sul tasto Acquista disponibile sulla destra.
Al momento dell'ordine è obbligatorio indicare il nominativo del partecipante, relativo Codice Fiscale, il Collegio/Ordine di appartenenza, il numero di iscrizione all'Albo e l'indirizzo email sul quale verranno inviate le comunicazioni personali.
Modalità di svolgimento e materiale didattico
• La lezione sarà svolta in diretta tramite internet (webinar) e supportato dalla presentazione di slide
• Per partecipare occorre avere un PC, tablet o smartphone con connessione internet veloce e casse audio
• Verranno fornite slide illustrative e la registrazione della lezione
Cosa succede dopo l'acquisto del corso
Dopo l'acquisto, riceverà una prima e-mail con il riepilogo ordine.
In caso non ricevesse l'e-mail con il riepilogo ordine, ma solo l'e-mail del pagamento, sarà nostra premura verificare l'ordine e inserirla nell'elenco partecipanti: è possibile, alle volte, che l'ordine non si concluda correttamente ma che il pagamento, al contrario, vada a buon fine.
Per accedere alla diretta, verrà inviata un'apposita e-mail dalla piattaforma, con il link per il collegamento (solitamente 24/48 ore prima del webinar).
Se il giorno prima del corso, non avesse ricevuto nessuna comunicazione da parte nostra, potrà scrivere a info@geonetworkformazione.it o contattare il numero 0187622198 (9:00-12:30 e 14:00-18:30).
Se nell'area utente/i miei corsi non vede nulla dopo l'ordine o la fatturazione è normale: il corso sarà presente in quella sezione solo dopo una decina di giorni dalla diretta.
La registrazione del corso verrà inviata 24/48 ore dopo la diretta e successivamente caricata nell'area utente/i miei corsi.
Benefici che garantiamo
• Conoscenze mirate e approfondite sulle modifiche introdotte e la ratio sottostante ;
• Materiale didattico di facile comprensione;
• Maggiore sicurezza e abilità a risolvere casi di valutazione più complesse con
competenza metodologica e procedimentale;
• Soddisfatti o rimborsati.
Responsabilità Geo Network
La Società Geo Network srl non è responsabile della mancata attribuzione dei crediti in caso di problemi con il collegamento internet o nel caso il partecipante non ricevesse l'e-mail del collegamento. Per essere sicuro di ricevere sempre le nostre comunicazioni, si consiglia di salvare nella rubrica gli indirizzi info@geonetworkformazione.it e customercare@gotowebinar.com.
In caso non fosse arrivata l'e-mail del collegamento (che solitamente viene inviata il giorno prima del corso, a meno che l'iscrizione non venga fatta poco prima dell'inizio e in questo caso il partecipante verrà caricato poco prima dell'inizio del webinar), si consiglia di contattare il num. 0187622198 per chiedere delucidazioni.
Per poter vedere i CFP sul proprio libretto formativo, ci vorranno dai 30 ai 60 giorni dalla fine del corso.
Le tempistiche di accreditamento variano per i vari Collegi e Ordini e sono comunque legate alla partecipazione in diretta per l'80%/ 100% delle ore di lezione a seconda dei regolamenti di formazione dei singoli ordini o Collegi.
La società Geo Network srl, i Collegi e gli Ordini coinvolti nell'accreditamento non sono responsabili del mancato accreditamento in caso i requisiti minimi richiesti non vengano rispettati o in caso i dati del partecipante richiesti, siano stati scritti in maniera errata.
Tutti i webinar hanno un ID unico e non è possibile far partecipare terzi con lo stesso invito.
La piattaforma tiene presente tutti i collegamenti che vengono fatti anche se, per problemi tecnici, ci si debba scollegare e ricollegare al webinar.
Tempistiche di accreditamento
Per poter vedere i CFP sul proprio libretto formativo, ci vorranno dai 30 ai 60 giorni dalla fine del corso.
Le tempistiche di accreditamento variano per i vari Collegi e Ordini e sono comunque legate alla partecipazione in diretta per l'80%/100% delle ore di lezione a seconda dei regolamenti di formazione dei vari Ordini o Collegi.
La Geo Network srl, i Collegi e gli Ordini coinvolti nell'accreditamento non sono responsabili del mancato accreditamento in caso i requisiti minimi richiesti non vengano rispettati o in caso i dati del partecipante richiesti, siano stati scritti in maniera errata.
Tutti i webinar hanno un ID unico e non è possibile far partecipare terzi con lo stesso invito.
La piattaforma tiene presente tutti i collegamenti che vengono fatti anche se, per problemi tecnici, ci si debba scollegare e ricollegare al webinar.
Il corso "Analisi e commento alla nuova modulistica edilizia unificata" è in fase di accreditamento per i Geometri da parte del Collegio dei Geometri di Arezzo ed è stato accreditato per gli Architetti dall'Ordine degli Architetti di Novare e V.C.O.