Il corso

Il corso (che si può acquistare solo come registrazione e non da diritto all'acquisizione di CFP) tratta l'analisi dei commi negli artt. 119 e 121 del d.l. n. 34 del 2020 alle ulteriori norme ivi richiamate (o comunque applicabili) con alcuni flash sugli orientamenti della giurisprudenza tributaria che siano utili a motivare i consigli di condotta.
Il focus si concentra sui seguenti temi: i soggetti preposti all'attività di controllo, i loro poteri e possibili previsioni su come si concretizzeranno le verifiche; gli effetti delle contestazioni per tutti i soggetti a diverso titolo coinvolti, tecnici inclusi; gli atti impositivi dell'Amministrazione finanziaria e le differenze in termini di sanzioni; i termini degli accertamenti e le conseguenze sul tempo in cui conservare la documentazione; gli strumenti di tutela preventiva e giurisdizionale (il ruolo dei tecnici negli eventuali giudizi).

Modalità di svolgimento e durata

Il corso ha una durata complessiva di 2 ore circa. Verrà inviata, appena disponibile, la trascrizione del corso.

Ogni partecipante potrà accedere alla registrazione della lezione svolta, entrando nella sezione "Area Utenti/I miei corsi" sul nostro sito per essere sempre a disposizione dell'utente.

Come viene svolto

La lezione si è svolta in diretta tramite internet (webinar) e supportata dalla presentazione di slide.
I primi 105 minuti erano rivolti alla trattazione degli argomenti di studio previsti per la lezione.
Gli ultimi 15 minuti erano dedicati a fornire risposte alle domande più interessanti formulate per iscritto dai partecipanti durante il webinar.
.

Il docente

Il corso sarà tenuto dall'Avv. Riccardo Langosco Di Langosco, del Foro di Roma, specializzato in Diritto tributario.

Come acquistare

Per aderire al corso è sufficiente cliccare sul tasto Acquista disponibile sulla destra.

Materiale didattico

Tutti gli iscritti riceveranno copia in formato pdf delle slides realizzate dal docente a supporto della trattazione.

Responsabilità Geo Network

Per poter vedere i CFP sul proprio libretto formativo, ci vorranno dai 30 ai 60 giorni dalla fine del corso.
Le tempistiche di accreditamento variano per i vari Collegi e Ordini e sono comunque legate alla partecipazione in diretta per almeno l'80% delle ore di lezione.
Per i Geometri: dal 31/05/2021 è cambiato il regolamento per la formazione professionale continua, e per ottenere i CFP, occorre seguire il corso per il 100% delle ore previste.
La Geo Network srl, i Collegi e gli Ordini coinvolti nell'accreditamento non sono responsabili del mancato accreditamento in caso i requisiti minimi richiesti non vengano rispettati o in caso i dati del partecipante richiesti, siano stati scritti in maniera errata.
Tutti i webinar hanno un ID unico e non è possibile far partecipare terzi con lo stesso invito.
La piattaforma tiene presente tutti i collegamenti che vengono fatti anche se, per problemi tecnici, ci si debba scollegare e ricollegare al webinar.
Non vedi i crediti. Hai risposto al questionario?
I crediti vengono caricati dal Collegio organizzatore del corso, il SINF invia un’email all’iscritto contenente un link ad un breve questionario online sul gradimento del corso. Solo dopo che l’iscritto ha compilato tale questionario gli vengono assegnati definitivamente i crediti. Viceversa, se l’iscritto non risponde al questionario, i crediti non gli vengono assegnati.

 14:3016:30 Analisi dei commi negli artt. 119 e 121 del d.l. n. 34 del 2020 alle ulteriori norme ivi richiamate
Avv. Riccardo Langosco

Azioni di controllo da parte dell’Agenzia delle Entrate ed ENEA è stato accreditato dal Collegio dei Geometri di Verbania (2 CFP) e dall'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Torino (1 CFP all'ora)..

Acquistando il corso registrato, non si ha diritto all'acquisizione di CFP.