Il corso

Il percorso formativo ha la finalità di avvicinare il professionista alle casistiche professionali che quotidianamente impegnano IL GEOMETRA.
La struttura a moduli di due ore consente di comporre un percorso formativo ricco di tematiche e funzionale all’approfondimento teorico e pratico degli argomenti proposti.
Per ogni modulo è prevista infatti una esercitazione per permettere l’apprendimento e l’atterraggio pratico delle tematiche di studio affrontate.
E’ il corso di approfondimento studiato appositamente per il neo-professionista per addentrarsi con maggiore sicurezza e capacità nelle molteplici sfaccettature e competenze richieste al geometra da committenti pubblici, privati e dalla società.
Tutti i docenti sono professionisti altamente qualificati nelle singole materie, con esperienza pratica ventennale ed ultra avvezzi alla divulgazione ed insegnamento in quanto esperti formatori.

Cosa lo distingue

Questo nuovo corso è fondato sull’esperienza ultra ventennale Geo Network nell’alta formazione con corsi svolti in aula presso gli ordini professionali e CAAF di tutta Italia, che hanno permesso a oltre 15.000 professionisti di accrescere sostanzialmente la loro conoscenza e competenza in materia.
Ogni lezione viene monitorata al fine di mantenere un alto indice di gradimento e di qualità.
La media aritmetica espressa dai partecipanti sulla qualità di ogni lezione svolta nell’ambito del corso svoltoa Marzo ed Aprile 2022 è stata di 8,21 su un massimo di 10.

A chi è rivolto

A tutti i neo-professionisti e giovani geometri che intendono iniziare la propria attività nell’ambito di uno studio tecnico proprio od associato, oppure ricevere incarichi alle dipendenze di un ente pubblico o privato, come anche per professionisti che desiderino ripassare od approfondire le proprie conoscenze nelle tematiche previste nel programma con esperti nelle singole discipline.

Benefici che garantiamo

Geo Network garantisce, a chiunque segua tutte le lezioni e studi il materiale didattico fornito, i seguenti benefici:

• materiale didattico di impostazione pratica e di facile comprensione
• risposte in diretta alle domande fornite
• maggiore sicurezza nei confronti dei committenti pubblici e privati per la gestione corretta delle singole pratiche
• utili consigli e suggerimenti pratici per l’espletamento corretto dei singoli incarichi ricevuti.

Modalità di svolgimento

• Ogni lezione sarà svolta in diretta tramite internet (webinar) e supportata dalla presentazione di slide
• La prima parte della lezione sarà dedicata alla trattazione degli argomenti oggetto di studio
• Nella seconda parte sarà riservato adeguato spazio all’esercitazione pratica ed a fornire risposte alle domande più interessanti formulate per iscritto dai partecipanti durante il webinar
• Per partecipare occorre avere un PC, tablet o smartphone con connessione internet veloce e casse audio
Le lezioni avranno una impostazione volutamente pratica con ampi esempi di illustrazione.

I Docenti

Le diverse tematiche vengono proposte ed approfondite da docenti di provata esperienza nei rispettivi ambiti disciplinari:

Prof. Geom. Antonio Benvenuti
Geom. Daniele Chies
Geom. Gianluca Scacchi
Geom. Alessio Tesconi
Avv. Prof. Fabio Valerini.

Materiale didattico

• Slide illustrative ed esercitazioni
• Registrazioni di ogni lezione
• Attestato di frequenza

Come iscriversi

Per aderire al corso è sufficiente cliccare sul tasto Acquista disponibile sulla destra.

Al momento dell'ordine è obbligatorio indicare il nominativo del partecipante, relativo Codice Fiscale, il Collegio/Ordine di appartenenza, il numero di iscrizione all'Albo e l'indirizzo email sul quale verranno inviate le comunicazioni personali.

Responsabilità Geo Network

La Società Geo Network srl non è responsabile della mancata attribuzione dei crediti in caso di problemi con il collegamento internet o nel caso il partecipante non ricevesse l'e-mail del collegamento. Per essere sicuro di ricevere sempre le nostre comunicazioni, si consiglia di salvare nella rubrica gli indirizzi info@geonetworkformazione.it e customercare@gotowebinar.com.
In caso non fosse arrivata l'e-mail del collegamento (che solitamente viene inviata il giorno prima del corso, a meno che l'iscrizione non venga fatta poco prima dell'inizio e in questo caso il partecipante verrà caricato poco prima dell'inizio del webinar), si consiglia di contattare il num. 0187622198 per chiedere delucidazioni.
Per poter vedere i CFP sul proprio libretto formativo, ci vorranno dai 30 ai 60 giorni dalla fine del corso.
Le tempistiche di accreditamento variano per i vari Collegi e Ordini e sono comunque legate alla partecipazione in diretta per l'80%/ 100% delle ore di lezione a seconda dei regolamenti di formazione dei singoli ordini o Collegi.

La società Geo Network srl, i Collegi e gli Ordini coinvolti nell'accreditamento non sono responsabili del mancato accreditamento in caso i requisiti minimi richiesti non vengano rispettati o in caso i dati del partecipante richiesti, siano stati scritti in maniera errata.
Tutti i webinar hanno un ID unico e non è possibile far partecipare terzi con lo stesso invito.
La piattaforma tiene presente tutti i collegamenti che vengono fatti anche se, per problemi tecnici, ci si debba scollegare e ricollegare al webinar.

Tempistiche di accreditamento

Per poter vedere i CFP sul proprio libretto formativo, ci vorranno dai 30 ai 60 giorni dalla fine del corso.
Le tempistiche di accreditamento variano per i vari Collegi e Ordini e sono comunque legate alla partecipazione in diretta per l'80%/100% delle ore di lezione a seconda dei regolamenti di formazione dei vari Ordini o Collegi.
La Geo Network srl, i Collegi e gli Ordini coinvolti nell'accreditamento non sono responsabili del mancato accreditamento in caso i requisiti minimi richiesti non vengano rispettati o in caso i dati del partecipante richiesti, siano stati scritti in maniera errata.
Tutti i webinar hanno un ID unico e non è possibile far partecipare terzi con lo stesso invito.
La piattaforma tiene presente tutti i collegamenti che vengono fatti anche se, per problemi tecnici, ci si debba scollegare e ricollegare al webinar.

15/02/202317:0019:00 Catasto e terreni
Geom. Daniele Chies
17/02/202317:0019:00 Catasto fabbricati
Geom. Daniele Chies
21/02/202317:0019:00 Il governo del territorio e i titoli abilitativi edilizi
Geom. Alessio Tesconi
24/02/202317:0019:00 Il governo del territorio e il sistema vincolistico
Geom. Alessio Tesconi
01/03/202317:0019:00 Le opere incentivabili 2023
Geom. Alessio Tesconi
08/03/202317:0019:00 Titoli di proprietà e verifiche ipocatastatali
Geom. Daniele Chies
15/03/202317:0019:00 L'estimo odierno: gli standard internazionali
e la buona prassi
Geom. Antonio Benvenuti
22/03/202317:0019:00 Interloquire proficuamente con gli uffici pubblici
Geom. Gianluca Scacchi
24/03/202317:0019:00 Il tecnico abilitato: le asseverazioni e le autocertificazioni
Prof. Avv. Fabio Valerini
29/03/202317:0019:00 La sicurezza di cantiere
Geom. Gianluca Scacchi
Page 1 of 2 (11 items)Prev12Next

Il Corso tecnico pratico di avvio alla professione di Geometra 2023 è accreditato dal Collegio deiGeometri e Geometri Laureati di Lecce che attribuirà 20 CFP secondo le proprie regole di Formazione.
I crediti formativi professionali saranno attribuiti al geometra partecipante che seguirà almeno l’80% delle lezioni previste nel programma formativo con collegamento in diretta online.