Il corso

L’obiettivo di questo corso è di fare un esame puntuale dei risvolti pratici della nuova disciplina sull’equo compenso di cui alla legge n. 49 del 21.04.2023, per il tecnico professionista, sia nella predisposizione del preventivo per l’incarico affidato, sia nella predisposizione di un nuovo disciplinare di incarico, con analisi anche della tutela del professionista. I temi saranno trattati sul piano tecnico e sul piano legale.

I Docenti

Prof. Avv. Fabio Valerini - Università Tor Vergata (Roma) e Università di Pisa.
Dott. Geom. Gianluca Scacchi Collegio dei Geometri di Como, già responsabile di Uffici Tecnici pubblici.

Modalità di svolgimento e materiale didattico

• La lezione sarà svolta in diretta tramite internet (webinar) e supportata dalla presentazione di slide;
• Per partecipare occorre avere un PC, tablet o smartphone con connessione internet veloce e casse audio;
• Verranno fornite slide illustrative e la registrazione della lezione.

Responsabilità Geo Network

La Società Geo Network srl non è responsabile della mancata attribuzione dei crediti in caso di problemi con il collegamento internet o nel caso il partecipante non ricevesse l'e-mail del collegamento. Per essere sicuro di ricevere sempre le nostre comunicazioni, si consiglia di salvare nella rubrica gli indirizzi info@geonetworkformazione.it e customercare@gotowebinar.com.
In caso non fosse arrivata l'e-mail del collegamento (che solitamente viene inviata il giorno prima del corso, a meno che l'iscrizione non venga fatta poco prima dell'inizio e in questo caso il partecipante verrà caricato poco prima dell'inizio del webinar), si consiglia di contattare il num. 0187622198 per chiedere delucidazioni.
Per poter vedere i CFP sul proprio libretto formativo, ci vorranno dai 30 ai 60 giorni dalla fine del corso.
Le tempistiche di accreditamento variano per i vari Collegi e Ordini e sono comunque legate alla partecipazione in diretta per l'80%/ 100% delle ore di lezione a seconda dei regolamenti di formazione dei singoli ordini o Collegi.

La società Geo Network srl, i Collegi e gli Ordini coinvolti nell'accreditamento non sono responsabili del mancato accreditamento in caso i requisiti minimi richiesti non vengano rispettati o in caso i dati del partecipante richiesti, siano stati scritti in maniera errata.
Tutti i webinar hanno un ID unico e non è possibile far partecipare terzi con lo stesso invito.
La piattaforma tiene presente tutti i collegamenti che vengono fatti anche se, per problemi tecnici, ci si debba scollegare e ricollegare al webinar.

Tempistiche di accreditamento

Per poter vedere i CFP sul proprio libretto formativo, ci vorranno dai 30 ai 60 giorni dalla fine del corso.
Le tempistiche di accreditamento variano per i vari Collegi e Ordini e sono comunque legate alla partecipazione in diretta per l'80%/100% delle ore di lezione a seconda dei regolamenti di formazione dei vari Ordini o Collegi.
La Geo Network srl, i Collegi e gli Ordini coinvolti nell'accreditamento non sono responsabili del mancato accreditamento in caso i requisiti minimi richiesti non vengano rispettati o in caso i dati del partecipante richiesti, siano stati scritti in maniera errata.
Tutti i webinar hanno un ID unico e non è possibile far partecipare terzi con lo stesso invito.
La piattaforma tiene presente tutti i collegamenti che vengono fatti anche se, per problemi tecnici, ci si debba scollegare e ricollegare al webinar.

24/05/202317:0019:00 L’equo compenso: come redigere il preventivo equo e nuovo disciplinare di incarico
Geom. Gianluca Scacchi e Avv. Fabio Valerini

L’equo compenso: come redigere il preventivo equo e nuovo disciplinare di incarico è stato accreditato per i Geometri dal Collegio dei Geometri del V.C.O (codice CV0103696.) ed è stato accreditato per gli Architetti dall'Ordine degli Architetti di Novara e VCO. E' stato accreditato per i Dottori Commercialisti dall'ordine dei Dottori Commercialisti di Torino: codice evento 208849 - per FPC: 2 crediti mat. A.3.1 - per FRL: crediti non utili