Il corso

Masterclass La Disciplina Urbanistica e Paesaggistica è un corso di formazione ad alto contenuto specialistico che permette l’acquisizione di conoscenze approfondite sulle norme che disciplinano l’urbanistica, l’edilizia e la tutela del paesaggio, sotto il profilo civilistico, amministrativo e penale.
Con l’evolversi continua delle norme e della giurisprudenza che riguardano sia l’urbanistica che l’edilizia, Masterclass La Disciplina Urbanistica e Paesaggistica rappresenta un corso di approfondimento utilissimo per ogni professionista ed i collaboratori dello studio che:

• prestano consulenza in materia
• preparano le varie istanze, relazioni ed altri atti necessari per ottenere i titoli abilitativi ed autorizzativi dalle Autorità preposte
• seguono altri adempimenti a tutela degli interessi del Cliente

Il corso è in fase di accreditamento per l’acquisizione di crediti formativi professionali per geometri, architetti e periti industriali.

A chi è rivolto

A tutti i professionisti e collaboratori dello studio, che si occupano di urbanistica e paesaggistica, che offrono consulenza in materia.

Caratteristiche

Masterclass La Disciplina Urbanistica e Paesaggistica consiste in un unico corso da 4 lezioni.
Le lezioni si svolgeranno tramite webinar da 120 minuti ciascuno nel mese di Marzo 2021. Il numero complessivo di ore di formazione è pari a 8.

Come viene svolto

• Ogni webinar sarà svolto in formato audio con webcam e supportato dalla presentazione di slide
• I primi 100 minuti saranno rivolti alla trattazione degli argomenti di studio previsti per la lezione
• Gli ultimi 20 minuti il docente risponderà alle domande formulate per iscritto dai partecipanti durante il webinar
• Per poter partecipare, è necessario avere un PC o tablet con connessione internet veloce ed un paio casse o cuffie
• Il corso è a numero chiuso.

Materiale didattico

Tutti i partecipanti riceveranno, almeno 24 ore prima della lezione, una copia in formato pdf delle slide realizzate dal docente, a supporto delle singole lezioni. Sarà inoltre possibile rivedere le singole lezioni attraverso le registrazioni che, in seguito, saranno messe a disposizione online.

Come iscriversi

Per aderire al corso è sufficiente cliccare sul tasto Acquista disponibile sulla destra.
Al momento dell'ordine è obbligatorio indicare il nominativo del partecipante, relativo Codice Fiscale, il Collegio/Ordine di appartenenza, il numero di iscrizione all'Albo e l'indirizzo email sul quale verranno inviate le comunicazioni personali.

I docenti

Il corso sarà svolto da 4 docenti appositamente selezionati per la loro expertise e consolidata esperienza nelle singole materie oggetto di trattazione e nella capacità didattica nel campo della formazione
• Avv. Andrea Di Leo: esperto in diritto amministrativo ed urbanistico.
• Avv. Umberto Grella: esperto in diritto amministrativo ed urbanistico.
• Arch. Fabrizio Pistolesi: esperto in edilizia ed architettura, Segretario del Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori - CNAPPC.
• Geom. Alessio Tesconi: esperto in edilizia ed Urbanistica.

Cosa garantiamo

Geo Network garantisce, a chiunque segua tutte le lezioni e studi il materiale didattico fornito, i seguenti benefici:
• conoscenze approfondite della normativa vigente alla luce della giurisprudenza di merito più recente e riforme in itinere
• maggiore sicurezza nella trattazione di ogni problematica e nella gestione di pratiche anche complesse
• utili suggerimenti per la gestione delle singole pratiche.

Responsabilità Geo Network

E' obbligo di ogni partecipante fornire dati corretti durante l'iscrizione al corso, anche ai fini della successiva attribuzione dei crediti formativi (CFP). Pertanto la Società Geo Network srl non sarà mai responsabile per eventuali errori nell'inserimento dei dati e per le conseguenze ivi derivanti.
La Geo Network srl non è responsabile in caso il singolo utente si colleghi in forma anonima con il browser. Questa procedura non permetterà alla piattaforma di rilevare la presenza al corso e di conseguenza non si potrà verificare il tempo di collegamento, utile per l'attribuzione dei CFP.
Ogni partecipante deve disporre inoltre, di una connessione internet veloce e di un PC, tablet o smartphone per assicurare il collegamento. Eventuali problemi di linea internet, non sono imputabili a Geo Network srl.
Si raccomanda di rispettare i requisiti minimi di collegamento in diretta richiesti dal proprio regolamento di formazione continua.

Tempistiche accreditamento

Per poter vedere i CFP sul proprio libretto formativo, ci vorranno dai 30 ai 60 giorni dalla fine del corso.
Le tempistiche di accreditamento variano per i vari Collegi e Ordini e sono comunque legate alla partecipazione in diretta per almeno l'80% delle ore di lezione. La Geo Network srl, i Collegi e gli Ordini coinvolti nell'accreditamento non sono responsabili del mancato accreditamento in caso i requisiti minimi richiesti non vengano rispettati o in caso i dati del partecipante richiesti, siano stati scritti in maniera errata.
Tutti i webinar hanno un ID unico e non è possibile far partecipare terzi con lo stesso invito.
La piattaforma tiene presente tutti i collegamenti che vengono fatti anche se, per problemi tecnici, ci si debba scollegare e ricollegare al webinar.
Non vedi i crediti. Hai risposto al questionario? (solo per i Geometri)
I crediti vengono caricati dal Collegio organizzatore del corso, il SINF invia un’email all’iscritto contenente un link ad un breve questionario online sul gradimento del corso. Solo dopo che l’iscritto ha compilato tale questionario gli vengono assegnati definitivamente i crediti. Viceversa, se l’iscritto non risponde al questionario, i crediti non gli vengono assegnati.

08/03/202115:0017:00 Il Diritto Urbanistico
Avv. Umberto Grella
15/03/202115:0017:00 Le Procedure Edilizie
Geom. Alessio Tesconi
26/03/202115:0017:00 La Sanatoria
Avv. Andrea Di Leo
29/03/202115:0017:00 Il Codice dei Beni Culturali e del Paesaggio D.L. 42/2004
Arch. Fabrizio Pistolesi

''Masterclass La disciplina urbanistica e paesaggistica" è in fase di accreditamento presso diversi ordini professionali.

Geo Network è a disposizione per fornire ai professionisti che parteciperanno, iscritti ad albi differenti da quelli sopra citati, tutto il materiale necessario per presentare domanda di riconoscimento di CFP al proprio Ordine di appartenenza.