Il corso

Il corso, giunto alla sua IX edizione è mirato a rispondere alle esigenze del professionista che desidera trovare le migliori soluzioni ai problemi sottoposti dai propri clienti. E' un corso di formazione ala alto contenuto giuridico/fiscale che permette l'acquisizione di conoscenze approfondite della disciplina successoria sotto il profilo civilistico, fiscale e pratico.

A chi è rivolto

Il corso è rivolto a tutti i professionisti, collaboratori dello studio e dipendenti CAAF, che si occupano di pratiche successorie e/o che offrono consulenza in materia.

Caratteristiche

Masterclass Successioni 2022 consiste in un unico modulo da 13 lezioni (2 webinar al mese).
I docenti, professori universitari e rinomati professionisti, esamineranno casistiche particolari con studio della giurisprudenza più autorevole, circolari e risoluzioni dell'Agenzia delle Entrate senza tralasciare le analisi delle procedure per la compilazione e l'invio del nuovo modello telematico.
Le lezioni si svolgeranno tramite webinar da 90 minuti ciascuno da Gennaio a Luglio 2022.Il numero complessivo di ore di formazione è pari a 20.

Come iscriversi

Per aderire al seminario è sufficiente cliccare sul tasto Acquista.
Al momento dell'iscrizione è obbligatorio indicare il nominativo del partecipante, relativo Codice Fiscale, il Collegio/Ordine di appartenenza, il numero di iscrizione all'Albo e l'indirizzo email sul quale verranno inviate le comunicazioni personalizzate. Il link fornito per la partecipazione é unico e valido soltanto per l'iscritto e non può essere usufruito da terzi.

Tempistica di accreditamento

Per poter vedere i CFP sul proprio libretto formativo, ci vorranno dai 30 ai 60 giorni dalla fine del corso.
Le tempistiche di accreditamento variano per i vari Collegi e Ordini e sono comunque legate alla partecipazione in diretta per l'80% delle ore di lezione.
La Geo Network srl, i Collegi e gli Ordini coinvolti nell'accreditamento non sono responsabili del mancato accreditamento in caso i requisiti minimi richiesti non vengano rispettati o in caso i dati del partecipante richiesti, siano stati scritti in maniera errata.
Tutti i webinar hanno un ID unico e non è possibile far partecipare terzi con lo stesso invito.
La piattaforma tiene presente tutti i collegamenti che vengono fatti anche se, per problemi tecnici, ci si debba scollegare e ricollegare al webinar.
Con il nuovo regolamento sulla formazione a distanza, i Geometri, dovranno seguire nuove regole.
Durante le ore di lezione verranno fatte delle domande per monitorare la presenza dei discenti. Alla fine di ogni lezione, nell'apposito questionario, verranno fatte alcuni quiz per verificare l'apprendimento delle nozioni spiegate. Se il questionario non si apre in automatico, verrà inviato comunque, nella mail di ringraziamento che arriva 24 ore dopo la diretta della lezione. A fine corso, verrà fatto un test per verificare l'apprendimento. Se non si rispettano questi requisiti, i crediti non verranno dati. Per i Geometri: Non vedi i crediti. Hai risposto al questionario?
I crediti vengono caricati dal Collegio organizzatore del corso, il SINF invia un’email all’iscritto contenente un link ad un breve questionario online sul gradimento del corso. Solo dopo che l’iscritto ha compilato tale questionario gli vengono assegnati definitivamente i crediti. Viceversa, se l’iscritto non risponde al questionario, i crediti non gli vengono assegnati.

Responsabilità Geo Network

La Società Geo Network srl non è responsabile della mancata attribuzione dei crediti in caso di problemi con il collegamento internet o nel caso il partecipante non ricevesse l'e-mail del collegamento. Per essere sicuro di ricevere sempre le nostre comunicazioni, si consiglia di salvare nella rubrica gli indirizzi info@geonetworkformazione.it e customercare@gotowebinar.com.
In caso non fosse arrivata l'e-mail del collegamento (che solitamente viene inviata il giorno prima del corso), si consiglia di contattare il num. 0187622198 per chiedere delucidazioni.
Per poter vedere i CFP sul proprio libretto formativo, ci vorranno dai 30 ai 60 giorni dalla fine del corso.
Le tempistiche di accreditamento variano per i vari Collegi e Ordini e sono comunque legate alla partecipazione in diretta per il 100% delle ore di lezione.

La società Geo Network srl, i Collegi e gli Ordini coinvolti nell'accreditamento non sono responsabili del mancato accreditamento in caso i requisiti minimi richiesti non vengano rispettati o in caso i dati del partecipante richiesti, siano stati scritti in maniera errata.
Tutti i webinar hanno un ID unico e non è possibile far partecipare terzi con lo stesso invito.
La piattaforma tiene presente tutti i collegamenti che vengono fatti anche se, per problemi tecnici, ci si debba scollegare e ricollegare al webinar.

25/01/202217:0018:30 Il Modello telematico della dichiarazione di successione
Novità, aggiornamenti e criticità ancora esistenti
Avv. Francesca Micheli
08/02/202214:3016:00 L'accettazione espressa e tacita dell'eredità
Prof. ssa Chiara Favilli
22/02/202215:3017:00 Lo scioglimento della comunione ereditaria e la divisione ereditaria
Geom. Paolo Frediani
08/03/202214:3016:00 La formazione delle quote è la comoda divisibilita` del bene nelle divisioni ereditarie
Geom. Paolo Frediani
22/03/202214:3016:00 L'accesso agli account informatici del defunto
Prof. ssa Chiara Favilli
05/04/202214:3016:00 La riduzione della legittima e relative prove
alla luce della più recente giurisprudenza
Prof. ssa Giulia Donadio
19/04/202214:3016:00 Il legato in sostituzione di legittima ed azione di riduzione
e la reintegrazione delle quote di riserva
Prof. ssa Giulia Donadio
10/05/202214:3016:00 L'impugnazione del testamento e la prova di falsità
Prof. ssa Valentina Calderai
24/05/202214:3016:00 Il certificato successori europeo
Prof. ssa Valentina Calderai
07/06/202214:3016:00 Collazione e azione di riduzione: la riunione
fittizia/stima dell'attivo ereditario
Avv. Francesca Micheli
Page 1 of 2 (14 items)Prev12Next

Masterclass Successioni 2022 è stato accreditato dal Collegio dei Geometri di La Spezia che darà i CFP a tutti i Geometri partecipanti , anche iscritti ad altri Collegi, purché sia rispettato il requisito minimo di frequenza in diretta per l'80% delle ore di lezione, come specificato dal regolamento del Consiglio Nazionale dei Geometri. Il crediti previsti sono 21. E' in fase di accreditamento per Avvocati, Commercialisti e Periti industriali.