Obiettivo del corso

Il corso ha l’obiettivo di illustrare tramite l’analisi completa di un “Caso Tipo” le verifiche, valutazioni ed altri adempimenti a carico del professionista per portare possibilmente a termine la procedura di legittimazione di un immobile (ante 1942) privo di titolo autorizzativo originario in vista di un successivo atto traslativo.

Programma del corso

• Illustrazione fattispecie “Caso Tipo”;
• Quadro normativo applicabile;
• Presupposti, alternative, costi presumibili di sanatoria, scelta della procedura di legittimazione;
• Clausole opportune da inserire nella Lettera d’incarico;
• Spunti per la redazione della Relazione Tecnica di accompagnamento all’atto traslativo notarile;
• Cenni e prospettive di sanatoria per piccole difformità nella bozza “Salva Casa”;
• Domande e risposte in diretta al termine della trasmissione

I Docenti

Geom. Pietro Lucchesi: Consigliere CNGe GL
Geom. Diego Ragghianti: Presidente del Collegio di Lucca
Geom. Alessio Tesconi: esperto in edilizia ed urbanistica, consulente in materia a primari gruppi bancari e società di revisione, formatore.

Modalità di svolgimento e materiale didattico

La lezione sarà svolta in PRESENZA presso la Sala Auditorium del Grand Hotel Guinigi solo per gli iscritti al Collegio dei Geometri di Lucca che prima di iscriversi alla sessione online dovranno contattare il Collegio dei Geometri di Lucca. Per gli altri partecipanti, sarà possibile collegarsi online.
• Verranno fornite successivamente slide illustrative (file PDF) via email ed il link alla registrazione.

Cosa succede dopo l'acquisto del corso

Dopo l'acquisto, riceverà una prima e-mail con il riepilogo ordine.
In caso non ricevesse l'e-mail con il riepilogo ordine, ma solo l'e-mail del pagamento, sarà nostra premura verificare l'ordine e inserirla nell'elenco partecipanti: è possibile, alle volte, che l'ordine non si concluda correttamente ma che il pagamento, al contrario, vada a buon fine.
Per accedere alla diretta, verrà inviata un'apposita e-mail dalla piattaforma, con il link per il collegamento (solitamente 24/48 ore prima del webinar).
Se il giorno prima del corso, non avesse ricevuto nessuna comunicazione da parte nostra, potrà scrivere a info@geonetworkformazione.it o contattare il numero 0187622198 (9:00-12:30 e 14:00-18:30).
Se nell'area utente/i miei corsi non vede nulla dopo l'ordine o la fatturazione è normale: il corso sarà presente in quella sezione solo dopo una decina di giorni dalla diretta.
La registrazione del corso verrà inviata 24/48 ore dopo la diretta e successivamente caricata nell'area utente/i miei corsi.

Responsabilità Geo Network

La Società Geo Network srl non è responsabile della mancata attribuzione dei crediti in caso di problemi con il collegamento internet o nel caso il partecipante non ricevesse l'e-mail del collegamento. Per essere sicuro di ricevere sempre le nostre comunicazioni, si consiglia di salvare nella rubrica gli indirizzi info@geonetworkformazione.it e customercare@gotowebinar.com.
In caso non fosse arrivata l'e-mail del collegamento (che solitamente viene inviata il giorno prima del corso, a meno che l'iscrizione non venga fatta poco prima dell'inizio e in questo caso il partecipante verrà caricato poco prima dell'inizio del webinar), si consiglia di contattare il num. 0187622198 per chiedere delucidazioni.
Per poter vedere i CFP sul proprio libretto formativo, ci vorranno dai 30 ai 60 giorni dalla fine del corso.
Le tempistiche di accreditamento variano per i vari Collegi e Ordini e sono comunque legate alla partecipazione in diretta per l'80%/ 100% delle ore di lezione a seconda dei regolamenti di formazione dei singoli ordini o Collegi.

La società Geo Network srl, i Collegi e gli Ordini coinvolti nell'accreditamento non sono responsabili del mancato accreditamento in caso i requisiti minimi richiesti non vengano rispettati o in caso i dati del partecipante richiesti, siano stati scritti in maniera errata.
Tutti i webinar hanno un ID unico e non è possibile far partecipare terzi con lo stesso invito.
La piattaforma tiene presente tutti i collegamenti che vengono fatti anche se, per problemi tecnici, ci si debba scollegare e ricollegare al webinar.

Tempistiche di accreditamento

Per poter vedere i CFP sul proprio libretto formativo, ci vorranno dai 30 ai 60 giorni dalla fine del corso.
Le tempistiche di accreditamento variano per i vari Collegi e Ordini e sono comunque legate alla partecipazione in diretta per l'80%/100% delle ore di lezione a seconda dei regolamenti di formazione dei vari Ordini o Collegi.
La Geo Network srl, i Collegi e gli Ordini coinvolti nell'accreditamento non sono responsabili del mancato accreditamento in caso i requisiti minimi richiesti non vengano rispettati o in caso i dati del partecipante richiesti, siano stati scritti in maniera errata.
Tutti i webinar hanno un ID unico e non è possibile far partecipare terzi con lo stesso invito.
La piattaforma tiene presente tutti i collegamenti che vengono fatti anche se, per problemi tecnici, ci si debba scollegare e ricollegare al webinar.

29/05/202410:0013:00 Come legittimare un immobile privo di titolo edilizio
Geom. Alessio Tesconi - Geom. Diego Ragghianti - Geom. Pietro Lucchesi

Come legittimare un immobile privo di titolo edilizioè stato accreditato dal Collegio dei Geometri di Lucca (2 CFP). I Geometri del Collegio dei Geometri di Lucca, hanno l'obbligo di seguire il corso in presenza e non online.