Il software permette la completa gestione delle domande di voltura catastale di qualsiasi tipo:

  • afflusso, preallineamento, recupero di voltura automatica ed annotamento
  • atti tra vivi, atti civili, atti per causa di morte, atti amministrativi ed atti giudiziali
... imputando i dati direttamente oppure importandoli da una o più visure catastali, pratiche DE.A.S., successioni in formato .suc e volture in formato xml.

Non hai trovato una risposta al tuo quesito? Clicca qui!

Cerca tra le FAQ

x
Un volta esportato il file XML è possibile intervenire dall'interno di Voltura 2.0 per specificare dettagli relativi a situazioni patrimoniali "particolari" (ad esempio alcuni diritti specificati in visura come "in separazione dei beni" ed altri senza alcuna indicazione)? 04/08/2023
La voltura automatica relativa ad una dichiarazione di successione non è andata a buon fine. Cosa devo fare per recuperarla? Devo digitare nuovamente tutti i dati? 20/12/2022
Come posso redigere una istanza all'ufficio provinciale del territorio, utilizzando il "Modello unico istanza 9T-MUI (correzione, rettifica, aggiornamento)", per allineare le intestazioni catastali o per correggere alcuni errori presenti in visura con Expert Volture Catastali? 07/12/2022
Devo presentare una istanza all'ufficio provinciale del territorio, utilizzando il "Modello unico istanza 9T-MUI (correzione, rettifica, aggiornamento)", per allineare le intestazioni catastali o per correggere alcuni errori presenti in visura, prima di presentare una dichiarazione di successione. Posso utilizzare i dati già inseriti in DE.A.S. per la compilazione automatica del modello? 07/12/2022
Voltura 2.0 - Come posso procedere per la cancellazione di oneri reali (censi, livelli, colonie, ecc.)? 02/12/2022
Voltura 2.0 - La funzione "Importa plico" non importa correttamente le sezioni urbane in caso di immobili graffati. Come mai? 17/11/2022
Voltura 2.0 - Dopo l'importazione del file xml mi sono accorto che il comune di residenza del dichiarante riporta una provincia errata. E' un problema del vostro software? Potete sistemarlo? 16/11/2022
Voltura 2.0 - Al momento dell'associazione del richiedente il software si blocca e premendo il pulsante FINE non avviene nulla. Come mai? 15/11/2022
Una volta importato il file xml, Voltura 2.0 segnala che manca un dato relativo agli estremi di registrazione (Ufficio del Registro o Agenzia delle Entrate presso il quale è stato registrato l'atto o la successione). Come mai? Come devo procedere? 19/10/2022
Voltura 2.0 - Annotamento: quando è possibile utilizzarlo? In caso di trasferimento della sede legale di una società è possibile utilizzare una voltura di tipo "annotamento"? 18/10/2022
Voltura 2.0 - Devo presentare un preallineamento per una voltura presentata alcuni anni fa. Al momento dell'invio il sistema segnala un errore. L'errore più frequente è "Non e' stato possibile verificare l'esistenza della domanda di voltura" 12/10/2022
Trasmissione telematica della voltura 11/10/2022
Voltura 2.0 - Come avviene la trasmissione telematica della domanda di voltura? E' possibile inviarla direttamente da Expert Volture Catastali? Come scaricare le ricevute? 06/10/2022
Devo inviare la voltura via PEC, come posso compilare il modello di pagamento F24 Elide da allegare alla domanda di voltura? 06/10/2022
Per trasmettere la domanda di voltura catastale l'Agenzia delle Entrate richiede la delega del proprietario a colui che la trasmette. E' presente il documento in Expert Volture Catastali? 06/10/2022
Ho esportato da Expert Volture Catastali un file xml che contiene uno o più allegati. L'importazione del file xml in Voltura 2.0 impiega molto tempo. Il programma sembra bloccato. Da cosa può dipendere? 05/10/2022
Voltura 2.0 - Come impostare una riunione di usufrutto? 30/09/2022
Voltura 2.0 - Come impostare una riunione di diritto di abitazione? 30/09/2022
Voltura 2.0 - Come inserire la riserva? In Voltura 1.1 c'era la possibilità di spuntare il flag relativo alle "riserve" e si attivava un campo dove si poteva scriverne le motivazioni. Ora non trovo alcun campo da valorizzare per indicare le riserve, nemmeno in Expert Volture Catastali: come procedere? 29/09/2022
Come redigere la domanda di voltura catastale in caso di possesso ultraventennale del bene? Dove inserire le annotazioni/riserve? E in caso di successione? 28/09/2022
Voltura 2.0 - Posso inviare la domanda di voltura in formato XML (plico) tramite PEC? Ed in questo caso come avviene il pagamento dei tributi? 27/09/2022
Voltura 2.0 - Come accedere a Desktop del Territorio tramite le credenziali Sister, dal momento che a quest'ultimo si accede solo tramite SPID? 27/09/2022
Come posso sapere l'importo dei tributi speciali e dell'imposta di bollo (ed eventualmente delle sanzioni ed interessi) da versare a seguito della presentazione della domanda di voltura catastale? 27/09/2022
Voltura 2.0 - In fase di importazione del file XML (importa plico) prodotto da Expert Volture Catastali il software Sogei si blocca sulla barra di avanzamento "Attendere prego". Come mai? 26/09/2022
Voltura 2.0 - Come avviene il versamento dei tributi speciali e dell'imposta di bollo dovuti? 26/09/2022
Voltura 2.0 genera il messaggio di errore "I dati anagrafici del soggetto a favore S000002 non sono completi" in fase di validazione, da cosa può dipendere? 20/09/2022
Voltura 2.0 - Come posso verificare la versione di Voltura 2.0 attualmente installata nel Desktop del Territorio ed eventualmente aggiornarla? 15/09/2022
Come avviene la procedura di importazione del file xml da Expert Voltura Catastale a Voltura 2.0? 14/09/2022
GENERALE - Alcuni setup o servicepack scaricati dal sito vengono bloccati da Microsoft Defender SmartScreen al momento dell'esecuzione. Come mai? Come posso procedere? 17/11/2023
GENERALE - Come posso avviare il software senza diritti di amministratore? 01/07/2021
GENERALE - Settaggio impostazioni del formato numerico: separatore decimale e simbolo raggruppamento cifre 29/03/2021
GENERALE - Malgrado sia installata l'ultima versione di Scriba, al momento dell'apertura di un file appena generato ricevo il messaggio "Scriba non installato". Come posso risolvere? 22/02/2021
GENERALE - Importazione soggetti da NOVA Studio Tecnico. Come attivare la funzionalità per importare i dati da NOVA? 09/01/2021
GENERALE - Posso utilizzare servizi come Dropbox, Onedrive o Google Drive per salvare automaticamente i file creati e modificati con i programmi Geo Network? Quali cartelle posso sincronizzare e quali no? 08/01/2021
GENERALE - Non riesco a scaricare e/o ad installare l'aggiornamento del programma. Quali possono essere le cause. Come posso risolvere? 08/01/2020
GENERALE - Le lettere accentate - sia a video che in fase di stampa - vengono visualizzate con simboli strani. Come posso risolvere il problema? 20/03/2019
GENERALE - Alcune form (finestre) del programma sono "tagliate" ed alcune scritte o componenti non compaiono per intero. Quale può essere il problema? 15/01/2019
GENERALE - Come aprire un ticket di assistenza tecnica 11/01/2019
GENERALE - File .geo - Vorrei aprire ed apportare modifiche ai testi base presenti nel software. Questi file hanno una estensione .geo (ad esempio "Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà.geo") ma non riesco ad aprirli. Come posso fare? Che programma devo utilizzare? Al momento della composizione dei documenti appare l'errore "Scriba non installato correttamente" 21/11/2018
GENERALE - In fase di stampa compare l'errore "Acrobat non installato correttamente" 21/09/2018
GENERALE - Come mai in alcuni documenti composti con il programma trovo la dicitura #DATI-MANCANTI#? E' un mio errore? Cosa devo fare? 30/08/2018
GENERALE - E' possibile utilizzare i software Geo Network su Mac? 17/08/2018
GENERALE - Con un monitor 4K e la risoluzione impostata a 3840x2160 pixel le icone e le scritte diventano molto piccole: esiste un modo per risolvere il problema? 13/07/2018
GENERALE - Nel caso in cui il computer su cui è installato il software non fosse collegato ad internet, è possibile scaricare gli aggiornamenti dal sito e installarli in seguito? Se sì, dove posso trovare gli aggiornamenti nel sito internet? 03/04/2017
GENERALE - Come posso installare il programma su un nuovo computer? Dove posso trovare il setup per reinstallare il software? Come portare i dati e le pratiche da un computer all'altro? 06/03/2017
GENERALE - Cosa fare in caso l'antivirus blocchi uno dei software Geo Network 01/02/2017
GENERALE - Rallentamento del software in fase di apertura di pratiche e/o documenti 25/10/2016
GENERALE - Chiave hardware SmartKey (nera) non riconosciuta. Driver chiave hardware colore nero. 10/04/2014
GENERALE - Ho inserito la chiave hardware di protezione nella porta USB del computer ma il programma mi segnala "Chiave hardware non trovata". Cosa devo fare? Installazione dei driver della chiave hardware USB Sentinel Hasp (di colore viola). 24/05/2012
GENERALE - Ricerca aggiornamenti su internet. Connessione non disponibile dalla funzione di auto update. 13/05/2009