NOVA Studio Tecnico - Modulo Pratiche


Iter ed organigramma. Imputazione spese e prestazioni. Produzione della documentazione necessaria ed archiviazione digitale

Non hai trovato una risposta al tuo quesito? Clicca qui!

Cerca tra le FAQ

x
Non riesco ad inviare fatture elettroniche tramite PEC (geopec.it) ed ottengo l'errore "authentication failed". Quali parametri devo modificare? 29/03/2021
Qual è la procedura corretta per il passaggio da NOVA Studio Tecnico versione standard a NOVA Studio Tecnico Pen Drive Edition? 25/02/2021
Come si predispone una fattura elettronica nei confronti di un cliente residente in uno stato estero? 17/02/2021
E' possibile redigere un disciplinare d'incarico professionale per la realizzazione di interventi relativi al "Superbonus 110%"? 23/12/2020
Quando vado a trascinare un file nel Registro protocolli, non me lo fa fare. Come mai? 15/12/2020
Vorrei redigere un preventivo per due attestati di prestazione energetica utilizzando le tabelle di cui al D.M. 17/06/2016. Come posso fare? 15/12/2020
Avendo creato un preventivo partendo dalle tabelle di cui al al D.M. 17/06/2016, come posso modificare i parametri di calcolo di una specifica voce? 15/12/2020
Superbonus 110%: calcolare la parcella professionale 09/12/2020
Come devo configurare Google Drive per far sì che i documenti di NOVA Studio Tecnico siano salvati nel cloud e disponibili ovunque? 07/04/2020
Come devo configurare DropBox per far sì che i documenti di NOVA Studio Tecnico siano salvati nel cloud e disponibili ovunque? 07/04/2020
Come devo configurare OneDrive per far sì che i documenti di NOVA Studio Tecnico siano salvati nel cloud e disponibili ovunque? 07/04/2020
E' possibile accedere ai documenti memorizzati in NOVA Studio Tecnico da remoto? Come posso configurare NOVA Studio Tecnico per poterli consultare da casa o, ad esempio, direttamente in cantiere? 07/04/2020
In fase di invio di una fattura elettronica, compare il messaggio "Socket Error #10054. Connection reset by peer" oppure "La versione del client di posta che stai utilizzando non rispetta i requisiti minimi richiesti dal servizio PEC. Per maggiori dettagli sui requisiti di compatibiltà vai su verifica.pec.it" 08/08/2019
E' possibile - per un qualsiasi professionista dello studio - utilizzare il programma in modo indipendente ed avere quindi partita IVA, clienti e dati contabili differenti? 03/04/2019
Ho scaricato la versione demo del programma ma eseguendo il login viene negato l'accesso. Quali sono i dati per accesso della versione demo? 18/03/2019
E' possibile emettere una unica fattura cointestata a più soggetti committenti? 27/02/2019
Devo reinstallare il software su un nuovo PC. Come devo procedere? E come fare per recuperare il mio archivio dati (backup)? 22/02/2019
Come posso modificare il formato del numero di una fattura affinchè venga inclusa la sigla del sezionale e/o l'anno contabile? 22/01/2019
Fatturazione elettronica: trasmettendo o inviando il file xml viene restituito il messaggio di errore "Il nome del file selezionato non è nel formato atteso" 22/01/2019
Come gestire il caso di una fattura a saldo con fatture in acconto appartenti ad un diverso regime IVA? 18/01/2019
Fatturazione Elettronica - Ho inviato una fattura allo SDI, ma il sistema mi restituisce il Codice errore 00002, che cosa significa? 18/01/2019
Fatturazione Elettronica - Ho inviato il file xml ma mi è ritornato un messaggio dallo SDI "Non è stato ancora possibile trasmettere al destinatario il file ITxxxxxxxxxxx_00001.xml, ricevuto in data .... con identificativo ....., indirizzato a 0000000. Sono in corso le necessarie verifiche, al termine delle quali si procederà ad un nuovo tentativo di trasmissione. Si rimanda pertanto ad un momento successivo l'invio della ricevuta di consegna. In allegato la notifica di mancata consegna. E' un problema del software? Cosa devo fare? 16/01/2019
Fatturazione Elettronica - Non riesco a visualizzare il file xml di una fattura elettronica passiva in quanto mi compare il seguente avviso: "Il file non dispone di un'app associata per eseguire l'azione. Installa un'app o, se già installata, crea una associazione nella pagina delle impostazioni predefinite dell'app." Come posso farlo? 16/01/2019
Fatturazione elettronica: devo modificare l'indirizzo e-mail dello SDI per l'invio delle fatture. Infatti nella prima ricevuta è indicato un indirizzo diverso da sdi01@pec.fatturapa.it. Come posso farlo? 15/01/2019
Come posso impostare il software per la redazione delle fatture in regime forfetario (o dei minimi)? Come posso inserire la marca da bollo da 2 Euro nelle specifiche affinché risulti a carico del cliente? 10/01/2019
Fatturazione Elettronica - Ho ricevuto una fattura passiva elettronica a mezzo pec con estensione .p7m e il programma non riesce ad importarla in contabilità. 03/01/2019
Fatturazione elettronica - Mi fornirete voi il codice destinatario? 04/12/2018
Ho cominciato ad utilizzare il programma dopo aver già emesso una o più parcelle. Come posso impostare il software per far sì che riprenda la numerazione dall'ultima fattura/parcella emessa? Come posso modificare i progressivi? E per quanto riguarda il progressivo invio? 27/11/2018
Come posso scaricare le fatture ricevute dai fornitori tramite il servizio "Fatture e corrispettivi" dell'Agenzia delle Entrate? 21/11/2018
Il software gestisce anche la conservazione sostitutiva? Le fatture che invierò ai miei clienti e che riceverò dai miei fornitori vengono automaticamente archiviate per la conservazione digitale decennale? Le fatture (in ingresso ed uscita) devono essere firmate digitalmente? 09/11/2018
E' possibile visualizzare dal software una fattura di acquisto ricevuta? 08/11/2018
Creazione ed invio "passo-passo" di una fattura elettronica ad un cliente 07/11/2018
Il software gestisce la fatturazione elettronica? E per quanto riguarda la conservazione sostitutiva? 06/11/2018
Quali dati dei clienti devo memorizzare per emettere le fatture elettroniche? 26/10/2018
Come posso registrare una fattura di acquisto elettronica all'interno del relativo registro contabile IVA? 23/10/2018
Come configurare la versione client/server? 15/10/2018
Modulo repertorio telematico 15/10/2018
Modulo modulistica PDF 15/10/2018
Parametri ed opzioni del modulo contabilità 15/10/2018
Il piano dei conti 15/10/2018
Il registro IVA parcelle emesse 15/10/2018
Il registro IVA fatture passive 15/10/2018
Il registro cronologico dei movimenti 15/10/2018
Il registro cespiti ammortizzabili 15/10/2018
Stampa dei mastrini contabili e del bilancio 15/10/2018
La contabilità in prima nota 15/10/2018
Ricerca avanzata e ricerca ipertestuale 15/10/2018
Il registro protocolli 15/10/2018
La rubrica uffici 15/10/2018
Gestione delle risorse 15/10/2018
Quando cerco di inviare una fattura attraverso il mio account GMAIL compare il messaggio "Connection Closed Gracefully", come posso risolvere il problema? 09/10/2018
Quando cerco di inviare una fattura attraverso il mio account GMAIL compare il messaggio "Application-specific password required", come posso risolvere il problema? 09/10/2018
Versione client/server. Impossibile stabilire una connessione con il database. Verificare che sul server, sia in esecuzione NOVA DB Server. 09/10/2018
Generalità del modulo pratiche 26/09/2018
Registro pratiche e stampe correlate 26/09/2018
Dati generali della pratica 26/09/2018
Iter della pratica 26/09/2018
Modelli Unici per l'Edilizia 26/09/2018
Registro documenti della pratica 26/09/2018
Analisi economica della pratica 26/09/2018
Il linguaggio C.A.T. 26/09/2018
Personalizzazione archivio iter e adempimenti 26/09/2018
Personalizzazione archivio tipologie pratiche 26/09/2018
Inserimento anagrafiche 25/09/2018
Parametri parcellazione e sezionali 25/09/2018
Emissione di un preventivo e disciplinare 25/09/2018
Emissione di un avviso di parcella 25/09/2018
Emissione di una parcella 25/09/2018
Emissione di una nota di credito 25/09/2018
Stampe di utilità del modulo parcellazione 25/09/2018
Visual designer parcelle 25/09/2018
Emissione di una fattura elettronica 25/09/2018
Utilità varie del modulo parcellazione 25/09/2018
Corretta procedura di trasferimento archivi (o recupero dati) per la versione CLIENT/SERVER 17/09/2018
Come eliminare una fattura passiva emessa in reverse charge e la relativa autofattura generata automaticamente dal programma? 15/03/2018
Come registrare una fattura passiva per un bene acquistato all'estero? Reverse charge e autofattura. 09/03/2018
Come funziona l'archiviazione dei documenti all'interno di NOVA Studio Tecnico (sezione documenti della pratica)? 25/01/2018
Sincronizzazione dell'agenda con iCloud - errore "Unauthorized" 03/07/2017
Come si gestisce la "fatturazione elettronica PA"? 09/09/2016
Come si compilano i modelli unici per l'edilizia con NOVA? 09/09/2016
Impossibile installare l'aggiornamento appena acquistato sulla Pen drive; l'aggiornamento si installa su c:\ 08/09/2008
Stampando il bilancio vengono considerati quali costi anche i costi indeducibili e quindi l'utile risulta inferiore a quello reale. Posso specificare una percentuale di indeducibilità per ciascun costo al fine di una corretta dichiarazione dei redditi? 16/10/2000
GENERALE - Come posso avviare il software senza diritti di amministratore? 01/07/2021
GENERALE - Settaggio impostazioni del formato numerico: separatore decimale e simbolo raggruppamento cifre 29/03/2021
GENERALE - Malgrado sia installata l'ultima versione di Scriba, al momento dell'apertura di un file appena generato ricevo il messaggio "Scriba non installato". Come posso risolvere? 22/02/2021
GENERALE - Importazione soggetti da NOVA Studio Tecnico. Come attivare la funzionalità per importare i dati da NOVA? 09/01/2021
GENERALE - Posso utilizzare servizi come Dropbox, Onedrive o Google Drive per salvare automaticamente i file creati e modificati con i programmi Geo Network? Quali cartelle posso sincronizzare e quali no? 08/01/2021
GENERALE - Non riesco a scaricare e/o ad installare l'aggiornamento del programma. Quali possono essere le cause. Come posso risolvere? 08/01/2020
GENERALE - Le lettere accentate - sia a video che in fase di stampa - vengono visualizzate con simboli strani. Come posso risolvere il problema? 20/03/2019
GENERALE - Alcune form (finestre) del programma sono "tagliate" ed alcune scritte o componenti non compaiono per intero. Quale può essere il problema? 15/01/2019
GENERALE - Come aprire un ticket di assistenza tecnica 11/01/2019
GENERALE - File .geo - Vorrei aprire ed apportare modifiche ai testi base presenti nel software. Questi file hanno una estensione .geo (ad esempio "Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà.geo") ma non riesco ad aprirli. Come posso fare? Che programma devo utilizzare? Al momento della composizione dei documenti appare l'errore "Scriba non installato correttamente" 21/11/2018
GENERALE - In fase di stampa compare l'errore "Acrobat non installato correttamente" 21/09/2018
GENERALE - Come mai in alcuni documenti composti con il programma trovo la dicitura #DATI-MANCANTI#? E' un mio errore? Cosa devo fare? 30/08/2018
GENERALE - E' possibile utilizzare i software Geo Network su Mac? 17/08/2018
GENERALE - Con un monitor 4K e la risoluzione impostata a 3840x2160 pixel le icone e le scritte diventano molto piccole: esiste un modo per risolvere il problema? 13/07/2018
GENERALE - Nel caso in cui il computer su cui è installato il software non fosse collegato ad internet, è possibile scaricare gli aggiornamenti dal sito e installarli in seguito? Se sì, dove posso trovare gli aggiornamenti nel sito internet? 03/04/2017
GENERALE - Come posso installare il programma su un nuovo computer? Dove posso trovare il setup per reinstallare il software? Come portare i dati e le pratiche da un computer all'altro? 06/03/2017
GENERALE - Cosa fare in caso l'antivirus blocchi uno dei software Geo Network 01/02/2017
GENERALE - Rallentamento del software in fase di apertura di pratiche e/o documenti 25/10/2016
GENERALE - Chiave hardware SmartKey (nera) non riconosciuta. Driver chiave hardware colore nero. 10/04/2014
GENERALE - Ho inserito la chiave hardware di protezione nella porta USB del computer ma il programma mi segnala "Chiave hardware non trovata". Cosa devo fare? Installazione dei driver della chiave hardware USB Sentinel Hasp (di colore viola). 24/05/2012
GENERALE - Ricerca aggiornamenti su internet. Connessione non disponibile dalla funzione di auto update. 13/05/2009