Gestione professionale adempimenti IMU:
  • Calcolo IMU e stampa del modello F24
  • Stampa della dichiarazione IMU
  • Archivio delle aliquote di tutti i comuni italiani

Non hai trovato una risposta al tuo quesito? Clicca qui!

Cerca tra le FAQ

x
Quando cerco di inviare via e-mail il fascicolo del soggetto attraverso il mio account GMAIL compare il messaggio "Application-specific password required", come posso risolvere il problema? 17/01/2024
Quando cerco di inviare via e-mail il fascicolo del soggetto attraverso il mio account GMAIL compare il messaggio "Connection Closed Gracefully", come posso risolvere il problema? 17/01/2024
Ho un immobile con data di alienazione al 5 marzo, perchè il programma fa il calcolo fino a dicembre facendo pagare l'acconto al 50% sull'importo derivante a fino anno? 03/06/2021
Sto utilizzando la versione 2019 di Expert IMU & TASI e mi compare il messaggio "Licenza non valida". Come posso risolvere? 14/12/2020
Ravvedimento operoso: il comune ha deliberato una scadenza diversa rispetto a quelle definite per legge (16 giugno e 16 dicembre). Come posso effettuare il calcolo del ravvedimento operoso tenendo conto delle nuove date? 29/07/2020
L'inserimento delle anagrafiche e la gestione tramite gruppi 12/05/2020
L'inserimento delle unità immobiliari 12/05/2020
L'inserimento dei dati semplificato per il calcolo 12/05/2020
L'inserimento dei dati mensili per il calcolo 12/05/2020
Il calcolo dell'acconto 12/05/2020
Il calcolo del saldo 12/05/2020
Il ravvedimento operoso 12/05/2020
La compilazione e la stampa della dichiarazione IMU 12/05/2020
Il registro documenti 12/05/2020
I documenti integrativi 12/05/2020
Come posso applicare l'agevolazione per le unità concesse in comodato a parenti in linea retta entro il primo grado che le utilizzano come abitazione principale (base imponibile ai fini IMU ed ai fini TASI ridotta del 50%)? 05/12/2019
Ho un immobile con variazioni sia di proprietà che di utilizzo nel corso dell'anno. Come devo procedere? 20/06/2019
Come posso gestire il caso in cui per un immobile vi sia una variazione di rendita catastale nel corso dell'anno? 11/06/2019
Dopo aver installato la nuova versione, all'avvio del programma viene segnalato l'errore "Chiavi di registro mancanti" 16/05/2019
Nell'elenco degli immobili oggetto di imposta, la colonna "Tipologia", malgrado nel dettaglio abbia cambiato il valore della stessa, non cambia oppure rimane vuota. Da cosa dipende? 17/01/2019
Aliquote IMU: come mai per alcuni comuni non sono presenti tutte le aliquote deliberate o in alcuni casi non sono precise? 04/12/2018
Come posso ripristinare una copia di backup dell'archivio di Expert IMU & TASI? 04/09/2018
E' possibile trasferire i dati di uno o più soggetti da un archivio ad un altro? Ho più postazioni di lavoro ognuna con un proprio archivio e mi trovo a dover trasferire i dati di un soggetto da un computer ad un altro della stessa rete. 08/06/2018
Come mai la rata in acconto e quella a saldo differiscono? Non dovrebbero essere uguali? 08/06/2018
Agevolazione AIRE sul calcolo TASI 08/06/2018
Applicazione di specifiche riduzioni all'imposta per Comodato d'uso a parenti entro il 1° grado 08/06/2018
Dove sono memorizzati i dati di Expert IMU? Come posso trasferirli su altro PC o fare un backup? 07/06/2018
Come posso inserire all'interno di un comune una aliquota "personalizzata" che non è presente nel software? 01/06/2018
Come gestire il saldo dell'IMU avendo pagato un acconto inferiore al dovuto. Ravvedimento acconto. 19/11/2012
GENERALE - Alcuni setup o servicepack scaricati dal sito vengono bloccati da Microsoft Defender SmartScreen al momento dell'esecuzione. Come mai? Come posso procedere? 17/11/2023
GENERALE - Come posso avviare il software senza diritti di amministratore? 01/07/2021
GENERALE - Settaggio impostazioni del formato numerico: separatore decimale e simbolo raggruppamento cifre 29/03/2021
GENERALE - Malgrado sia installata l'ultima versione di Scriba, al momento dell'apertura di un file appena generato ricevo il messaggio "Scriba non installato". Come posso risolvere? 22/02/2021
GENERALE - Importazione soggetti da NOVA Studio Tecnico. Come attivare la funzionalità per importare i dati da NOVA? 09/01/2021
GENERALE - Posso utilizzare servizi come Dropbox, Onedrive o Google Drive per salvare automaticamente i file creati e modificati con i programmi Geo Network? Quali cartelle posso sincronizzare e quali no? 08/01/2021
GENERALE - Non riesco a scaricare e/o ad installare l'aggiornamento del programma. Quali possono essere le cause. Come posso risolvere? 08/01/2020
GENERALE - Le lettere accentate - sia a video che in fase di stampa - vengono visualizzate con simboli strani. Come posso risolvere il problema? 20/03/2019
GENERALE - Alcune form (finestre) del programma sono "tagliate" ed alcune scritte o componenti non compaiono per intero. Quale può essere il problema? 15/01/2019
GENERALE - Come aprire un ticket di assistenza tecnica 11/01/2019
GENERALE - File .geo - Vorrei aprire ed apportare modifiche ai testi base presenti nel software. Questi file hanno una estensione .geo (ad esempio "Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà.geo") ma non riesco ad aprirli. Come posso fare? Che programma devo utilizzare? Al momento della composizione dei documenti appare l'errore "Scriba non installato correttamente" 21/11/2018
GENERALE - In fase di stampa compare l'errore "Acrobat non installato correttamente" 21/09/2018
GENERALE - Come mai in alcuni documenti composti con il programma trovo la dicitura #DATI-MANCANTI#? E' un mio errore? Cosa devo fare? 30/08/2018
GENERALE - E' possibile utilizzare i software Geo Network su Mac? 17/08/2018
GENERALE - Con un monitor 4K e la risoluzione impostata a 3840x2160 pixel le icone e le scritte diventano molto piccole: esiste un modo per risolvere il problema? 13/07/2018
GENERALE - Nel caso in cui il computer su cui è installato il software non fosse collegato ad internet, è possibile scaricare gli aggiornamenti dal sito e installarli in seguito? Se sì, dove posso trovare gli aggiornamenti nel sito internet? 03/04/2017
GENERALE - Come posso installare il programma su un nuovo computer? Dove posso trovare il setup per reinstallare il software? Come portare i dati e le pratiche da un computer all'altro? 06/03/2017
GENERALE - Cosa fare in caso l'antivirus blocchi uno dei software Geo Network 01/02/2017
GENERALE - Rallentamento del software in fase di apertura di pratiche e/o documenti 25/10/2016
GENERALE - Chiave hardware SmartKey (nera) non riconosciuta. Driver chiave hardware colore nero. 10/04/2014
GENERALE - Ho inserito la chiave hardware di protezione nella porta USB del computer ma il programma mi segnala "Chiave hardware non trovata". Cosa devo fare? Installazione dei driver della chiave hardware USB Sentinel Hasp (di colore viola). 24/05/2012
GENERALE - Ricerca aggiornamenti su internet. Connessione non disponibile dalla funzione di auto update. 13/05/2009