Dopo aver attivato la verifica in 2 passaggi nella mia casella PEC di Aruba, non riesco ad inviare fatture elettroniche ed ottengo l'errore "authentication failed". Quali parametri devo modificare?
| 17/11/2022 |
|
|
E' possibile stampare il C.I.L. per interventi di edilizia libera dal modulo pratiche di NOVA Studio Tecnico?
| 15/03/2022 |
|
|
Non riesco ad inviare fatture elettroniche tramite PEC (GeoPEC) ed ottengo l'errore "authentication failed". Quali parametri devo modificare?
| 29/03/2021 |
|
|
Non riesco ad inviare fatture elettroniche tramite PEC (GeoPEC) ed ottengo l'errore "authentication failed". Quali parametri devo modificare?
| 29/03/2021 |
|
|
Qual è la procedura corretta per il passaggio da NOVA Studio Tecnico versione standard a NOVA Studio Tecnico Pen Drive Edition?
| 25/02/2021 |
|
|
Come si predispone una fattura elettronica nei confronti di un cliente residente in uno stato estero?
| 17/02/2021 |
|
|
E' possibile redigere un disciplinare d'incarico professionale per la realizzazione di interventi relativi al "Superbonus 110%"?
| 23/12/2020 |
|
|
Quando vado a trascinare un file nel Registro protocolli, non me lo fa fare. Come mai?
| 15/12/2020 |
|
|
Vorrei redigere un preventivo per due attestati di prestazione energetica utilizzando le tabelle di cui al D.M. 17/06/2016. Come posso fare?
| 15/12/2020 |
|
|
Avendo creato un preventivo partendo dalle tabelle di cui al al D.M. 17/06/2016, come posso modificare i parametri di calcolo di una specifica voce?
| 15/12/2020 |
|
|
Superbonus 110%: calcolare la parcella professionale
| 09/12/2020 |
|
|
Come devo configurare Google Drive per far sì che i documenti di NOVA Studio Tecnico siano salvati nel cloud e disponibili ovunque?
| 07/04/2020 |
|
|
Come devo configurare DropBox per far sì che i documenti di NOVA Studio Tecnico siano salvati nel cloud e disponibili ovunque?
| 07/04/2020 |
|
|
Come devo configurare OneDrive per far sì che i documenti di NOVA Studio Tecnico siano salvati nel cloud e disponibili ovunque?
| 07/04/2020 |
|
|
E' possibile accedere ai documenti memorizzati in NOVA Studio Tecnico da remoto? Come posso configurare NOVA Studio Tecnico per poterli consultare da casa o, ad esempio, direttamente in cantiere?
| 07/04/2020 |
|
|
In fase di invio di una fattura elettronica, compare il messaggio "Socket Error #10054. Connection reset by peer" oppure "La versione del client di posta che stai utilizzando non rispetta i requisiti minimi richiesti dal servizio PEC. Per maggiori dettagli sui requisiti di compatibiltà vai su verifica.pec.it"
| 08/08/2019 |
|
|
E' possibile - per un qualsiasi professionista dello studio - utilizzare il programma in modo indipendente ed avere quindi partita IVA, clienti e dati contabili differenti?
| 03/04/2019 |
|
|
Ho scaricato la versione demo del programma ma eseguendo il login viene negato l'accesso. Quali sono i dati per accesso della versione demo?
| 18/03/2019 |
|
|
E' possibile emettere una unica fattura cointestata a più soggetti committenti?
| 27/02/2019 |
|
|
Devo reinstallare il software su un nuovo PC. Come devo procedere? E come fare per recuperare il mio archivio dati (backup)?
| 22/02/2019 |
|
|
Come posso modificare il formato del numero di una fattura affinchè venga inclusa la sigla del sezionale e/o l'anno contabile?
| 22/01/2019 |
|
|
Fatturazione elettronica: trasmettendo o inviando il file xml viene restituito il messaggio di errore "Il nome del file selezionato non è nel formato atteso"
| 22/01/2019 |
|
|
Come gestire il caso di una fattura a saldo con fatture in acconto appartenti ad un diverso regime IVA?
| 18/01/2019 |
|
|
Fatturazione Elettronica - Ho inviato una fattura allo SDI, ma il sistema mi restituisce il Codice errore 00002, che cosa significa?
| 18/01/2019 |
|
|
Fatturazione Elettronica - Ho inviato il file xml ma mi è ritornato un messaggio dallo SDI "Non è stato ancora possibile trasmettere al destinatario il file ITxxxxxxxxxxx_00001.xml, ricevuto in data .... con identificativo ....., indirizzato a 0000000. Sono in corso le necessarie verifiche, al termine delle quali si procederà ad un nuovo tentativo di trasmissione. Si rimanda pertanto ad un momento successivo l'invio della ricevuta di consegna. In allegato la notifica di mancata consegna. E' un problema del software? Cosa devo fare?
| 16/01/2019 |
|
|
Fatturazione Elettronica - Non riesco a visualizzare il file xml di una fattura elettronica passiva in quanto mi compare il seguente avviso: "Il file non dispone di un'app associata per eseguire l'azione. Installa un'app o, se già installata, crea una associazione nella pagina delle impostazioni predefinite dell'app." Come posso farlo?
| 16/01/2019 |
|
|
Fatturazione elettronica: devo modificare l'indirizzo e-mail dello SDI per l'invio delle fatture. Infatti nella prima ricevuta è indicato un indirizzo diverso da sdi01@pec.fatturapa.it. Come posso farlo?
| 15/01/2019 |
|
|
Come posso impostare il software per la redazione delle fatture in regime forfetario (o dei minimi)? Come posso inserire la marca da bollo da 2 Euro nelle specifiche affinché risulti a carico del cliente?
| 10/01/2019 |
|
|
Fatturazione Elettronica - Ho ricevuto una fattura passiva elettronica a mezzo pec con estensione .p7m e il programma non riesce ad importarla in contabilità.
| 03/01/2019 |
|
|
Fatturazione elettronica - Mi fornirete voi il codice destinatario?
| 04/12/2018 |
|
|
Ho cominciato ad utilizzare il programma dopo aver già emesso una o più parcelle. Come posso impostare il software per far sì che riprenda la numerazione dall'ultima fattura/parcella emessa? Come posso modificare i progressivi? E per quanto riguarda il progressivo invio?
| 27/11/2018 |
|
|
Come posso scaricare le fatture ricevute dai fornitori tramite il servizio "Fatture e corrispettivi" dell'Agenzia delle Entrate?
| 21/11/2018 |
|
|
Il software gestisce anche la conservazione sostitutiva? Le fatture che invierò ai miei clienti e che riceverò dai miei fornitori vengono automaticamente archiviate per la conservazione digitale decennale? Le fatture (in ingresso ed uscita) devono essere firmate digitalmente?
| 09/11/2018 |
|
|
E' possibile visualizzare dal software una fattura di acquisto ricevuta?
| 08/11/2018 |
|
|
Creazione ed invio "passo-passo" di una fattura elettronica ad un cliente
| 07/11/2018 |
|
|
Il software gestisce la fatturazione elettronica? E per quanto riguarda la conservazione sostitutiva?
| 06/11/2018 |
|
|
Quali dati dei clienti devo memorizzare per emettere le fatture elettroniche?
| 26/10/2018 |
|
|
Come posso registrare una fattura di acquisto elettronica all'interno del relativo registro contabile IVA?
| 23/10/2018 |
|
|
Come configurare la versione client/server?
| 15/10/2018 |
|
|
Modulo repertorio telematico
| 15/10/2018 |
|
|
Modulo modulistica PDF
| 15/10/2018 |
|
|
Parametri ed opzioni del modulo contabilità
| 15/10/2018 |
|
|
Il piano dei conti
| 15/10/2018 |
|
|
Il registro IVA parcelle emesse
| 15/10/2018 |
|
|
Il registro IVA fatture passive
| 15/10/2018 |
|
|
Il registro cronologico dei movimenti
| 15/10/2018 |
|
|
Il registro cespiti ammortizzabili
| 15/10/2018 |
|
|
Stampa dei mastrini contabili e del bilancio
| 15/10/2018 |
|
|
La contabilità in prima nota
| 15/10/2018 |
|
|
Ricerca avanzata e ricerca ipertestuale
| 15/10/2018 |
|
|
Il registro protocolli
| 15/10/2018 |
|
|
La rubrica uffici
| 15/10/2018 |
|
|
Gestione delle risorse
| 15/10/2018 |
|
|
Quando cerco di inviare una fattura attraverso il mio account GMAIL compare il messaggio "Connection Closed Gracefully", come posso risolvere il problema?
| 09/10/2018 |
|
|
Quando cerco di inviare una fattura attraverso il mio account GMAIL compare il messaggio "Application-specific password required", come posso risolvere il problema?
| 09/10/2018 |
|
|
Versione client/server. Impossibile stabilire una connessione con il database. Verificare che sul server, sia in esecuzione NOVA DB Server.
| 09/10/2018 |
|
|
Generalità del modulo pratiche
| 26/09/2018 |
|
|
Registro pratiche e stampe correlate
| 26/09/2018 |
|
|
Dati generali della pratica
| 26/09/2018 |
|
|
Iter della pratica
| 26/09/2018 |
|
|
Modelli Unici per l'Edilizia
| 26/09/2018 |
|
|
Registro documenti della pratica
| 26/09/2018 |
|
|
Analisi economica della pratica
| 26/09/2018 |
|
|
Il linguaggio C.A.T.
| 26/09/2018 |
|
|
Personalizzazione archivio iter e adempimenti
| 26/09/2018 |
|
|
Personalizzazione archivio tipologie pratiche
| 26/09/2018 |
|
|
Inserimento anagrafiche
| 25/09/2018 |
|
|
Parametri parcellazione e sezionali
| 25/09/2018 |
|
|
Emissione di un preventivo e disciplinare
| 25/09/2018 |
|
|
Emissione di un avviso di parcella
| 25/09/2018 |
|
|
Emissione di una parcella
| 25/09/2018 |
|
|
Emissione di una nota di credito
| 25/09/2018 |
|
|
Stampe di utilità del modulo parcellazione
| 25/09/2018 |
|
|
Visual designer parcelle
| 25/09/2018 |
|
|
Emissione di una fattura elettronica
| 25/09/2018 |
|
|
Utilità varie del modulo parcellazione
| 25/09/2018 |
|
|
Corretta procedura di trasferimento archivi (o recupero dati) per la versione CLIENT/SERVER
| 17/09/2018 |
|
|
Come eliminare una fattura passiva emessa in reverse charge e la relativa autofattura generata automaticamente dal programma?
| 15/03/2018 |
|
|
Come registrare una fattura passiva per un bene acquistato all'estero? Reverse charge e autofattura.
| 09/03/2018 |
|
|
Come funziona l'archiviazione dei documenti all'interno di NOVA Studio Tecnico (sezione documenti della pratica)?
| 25/01/2018 |
|
|
Sincronizzazione dell'agenda con iCloud - errore "Unauthorized"
| 03/07/2017 |
|
|
Come si gestisce la "fatturazione elettronica PA"?
| 09/09/2016 |
|
|
Come si compilano i modelli unici per l'edilizia con NOVA?
| 09/09/2016 |
|
|
Impossibile installare l'aggiornamento appena acquistato sulla Pen drive; l'aggiornamento si installa su c:\
| 08/09/2008 |
|
|
Stampando il bilancio vengono considerati quali costi anche i costi indeducibili e quindi l'utile risulta inferiore a quello reale. Posso specificare una percentuale di indeducibilità per ciascun costo al fine di una corretta dichiarazione dei redditi?
| 16/10/2000 |
|
|
GENERALE - Alcuni setup o servicepack scaricati dal sito vengono bloccati da Microsoft Defender SmartScreen al momento dell'esecuzione. Come mai? Come posso procedere?
| 17/11/2023 |
|
|
GENERALE - Come posso avviare il software senza diritti di amministratore?
| 01/07/2021 |
|
|
GENERALE - Settaggio impostazioni del formato numerico: separatore decimale e simbolo raggruppamento cifre
| 29/03/2021 |
|
|
GENERALE - Malgrado sia installata l'ultima versione di Scriba, al momento dell'apertura di un file appena generato ricevo il messaggio "Scriba non installato". Come posso risolvere?
| 22/02/2021 |
|
|
GENERALE - Importazione soggetti da NOVA Studio Tecnico. Come attivare la funzionalità per importare i dati da NOVA?
| 09/01/2021 |
|
|
GENERALE - Posso utilizzare servizi come Dropbox, Onedrive o Google Drive per salvare automaticamente i file creati e modificati con i programmi Geo Network? Quali cartelle posso sincronizzare e quali no?
| 08/01/2021 |
|
|
GENERALE - Non riesco a scaricare e/o ad installare l'aggiornamento del programma. Quali possono essere le cause. Come posso risolvere?
| 08/01/2020 |
|
|
GENERALE - Le lettere accentate - sia a video che in fase di stampa - vengono visualizzate con simboli strani. Come posso risolvere il problema?
| 20/03/2019 |
|
|
GENERALE - Alcune finestre del programma sono "tagliate" ed alcune scritte o componenti non compaiono per intero. Quale può essere il problema?
| 15/01/2019 |
|
|
GENERALE - Come aprire un ticket di assistenza tecnica
| 11/01/2019 |
|
|
GENERALE - File .geo - Vorrei aprire ed apportare modifiche ai testi base presenti nel software. Questi file hanno una estensione .geo (ad esempio "Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà.geo") ma non riesco ad aprirli. Come posso fare? Che programma devo utilizzare? Al momento della composizione dei documenti appare l'errore "Scriba non installato correttamente"
| 21/11/2018 |
|
|
GENERALE - In fase di stampa compare l'errore "Acrobat non installato correttamente"
| 21/09/2018 |
|
|
GENERALE - Come mai in alcuni documenti composti con il programma trovo la dicitura #DATI-MANCANTI#? E' un mio errore? Cosa devo fare?
| 30/08/2018 |
|
|
GENERALE - E' possibile utilizzare i software Geo Network su Mac?
| 17/08/2018 |
|
|
GENERALE - Con un monitor 4K e la risoluzione impostata a 3840x2160 pixel le icone e le scritte diventano molto piccole: esiste un modo per risolvere il problema?
| 13/07/2018 |
|
|
GENERALE - Nel caso in cui il computer su cui è installato il software non fosse collegato ad internet, è possibile scaricare gli aggiornamenti dal sito e installarli in seguito? Se sì, dove posso trovare gli aggiornamenti nel sito internet?
| 03/04/2017 |
|
|
GENERALE - Come posso installare il programma su un nuovo computer? Dove posso trovare il setup per reinstallare il software? Come portare i dati e le pratiche da un computer all'altro?
| 06/03/2017 |
|
|
GENERALE - Cosa fare in caso l'antivirus blocchi uno dei software Geo Network
| 01/02/2017 |
|
|
GENERALE - Rallentamento del software in fase di apertura di pratiche e/o documenti
| 25/10/2016 |
|
|
GENERALE - Chiave hardware SmartKey (nera) non riconosciuta. Driver chiave hardware colore nero.
| 10/04/2014 |
|
|
GENERALE - Ho inserito la chiave hardware di protezione nella porta USB del computer ma il programma mi segnala "Chiave hardware non trovata". Cosa devo fare? Installazione dei driver della chiave hardware USB Sentinel Hasp (di colore viola).
| 24/05/2012 |
|
|
GENERALE - Ricerca aggiornamenti su internet. Connessione non disponibile dalla funzione di auto update.
| 13/05/2009 |
|
|