Scopri Millesimus
Millesimus è un software di semplice utilizzo per la predisposizione ed il calcolo delle tabelle millesimali e per la creazione di regolamenti condominiali. Millesimus permette di gestire tabelle millesimali per qualsiasi tipo di condominio (compresi i condomini orizzontali ed i super-condomini) con la facilità d'uso e la flessibilità tipica di tutti i software Geo Network.
Tabelle millesimali
Le tabelle millesimali che Millesimus mette a disposizione sono:
- Tabella dei millesimi generali;
- Tabella scale principali;
- Tabella ascensore corsa principale;
- Tabella erogazione riscaldamento;
- Tabella colonne verticale per lo scarico di acque chiare e scure;
- Tabella lastrico solare;
- Tabella della portineria
La caratteristica unica di Millesimus è la possibilità di modificare la struttura delle tabelle, inserendo o eliminando colonne e modificando i metodi di calcolo (per volume, per superficie ecc.). È altresì semplicissimo derivare le tabelle per le proprietà separate, per le scale secondarie e per l'ascensore corsa secondaria.
Coefficienti di riduzione
I coefficienti di riduzione già previsti dal programma sono:
- Coefficiente di piano
- Coefficiente di luminosità
- Coefficiente di orientamento
- Coefficiente di esposizione
- Coefficiente di funzionalità
- Coefficiente di utilizzazione dei singoli vani costituenti le unità
- Coefficiente di destinazione delle singole unità immobiliari
- Coefficiente di servitù
- Coefficiente di isolamento termico
È possibile creare un numero illimitato di nuovi coefficienti applicabili alla superficie o al volume dei singoli vani o delle unità immobiliari.
Una fondamentale importanza rivestono le liste di valori predefinite associate a ciascun coefficiente.
Tramite l'utilizzo di queste liste (che sono completamente personalizzabili) è possibile attribuire il valore numerico di ciascun coefficiente e procedere alla stampa della relazione tecnica.
Funzionalità generali
L'acquisizione dati facilitata con la possibilità di duplicare unità o singoli ambienti e di calcolare le superfici ed i volumi tramite formule di calcolo (ad es. formula di Erone), permettono di ottenere un notevole risparmio di tempo nell'inserimento delle tabelle. Per ognuna delle unità immobiliari è possibile memorizzare la relativa piantina catastale dalle quale si possono anche derivare automaticamente le misurazioni. La suddivisione delle unità immobiliari in palazzine permette inoltre di gestire i cosiddetti supercondomini con l'evidenziazione delle parti comuni fra più palazzine.
La stampa delle tabelle è configurabile dall'utente, con la possibilità di includere od escludere colonne, unità, vani ecc. Le stampe possono avvenire direttamente in formato PDF
oppure essere composte in un elaboratore di testi per una successiva rielaborazione.
Tutti i dati possono essere esportati, oltre che in formato DOC, anche in formato Microsoft Excel®
, PDF
, HTML
, RTF
e TXT
.
Millesimus permette inoltre di predisporre il Regolamento Condominiale per qualsiasi tipo di condominio. È infatti compreso un testo base di Regolamento Condominiale già predisposto e completamente modificabile secondo le esigenze dell'utente.