Skip to content

Documentazione fotografica

All'interno della sezione Documentazione fotografica è possibile inserire un numero illimitato di foto con relativa annotazione (che verrà stampata come didascalia all'immagine).

Per gestire la documentazione fotografica (aggiungere, inserire, eliminare o duplicare), è possibile utilizzare le seguenti funzioni disponibili nel menu contestuale (associato al tasto destro del mouse):

  • Appendi: per aggiungere una nuova documentazione fotografica in fondo all'elenco
  • Inserisci: per inserire una nuova documentazione fotografica nel punto selezionato
  • Elimina: per rimuovere una documentazione fotografica selezionata
  • Duplica: per creare una documentazione fotografica selezionata

Inoltre è possibile utilizzare il comando associato al tasto destro del mouse Adattamento automatico delle fotografie al formato di stampa che consente di memorizzare le immagini all'interno della pratica nel miglior formato qualità/dimensioni.

Le foto vengono automaticamente stampate nel formato 15 x 10 (2 per foglio A4). È possibile forzare la stampa di una foto a pagina intera tramite l'apposita opzione Stampa a pagina intera.

Le foto potranno essere stampate all'interno del fascicolo degli allegati. Per includere o escludere singoli elementi dalla stampa, si utilizzerà i flag Stampa all'interno degli allegati, modificandoli tramite le apposite funzioni associate al tasto destro del mouse o al menu Operazioni | Operazione sulla sezione corrente.

Approfondimenti

È possibile ruotare le foto nella documentazione fotografica?

Riproduzione vietata. Tutti i diritti riservati.