Associazione delle voci di listino
Associare una voce di listino (elenco prezzi) ad una famiglia di oggetti grafici o ad una singola entità architettonica di Autodesk Revit è un'operazione semplicissima.
Una volta selezionata la singola entità, premere il pulsante Misurazione per famiglia oppure Misurazione singola, a seconda dell'operazione che si desidera effettuare.
Per aggiungere nuove voci di listino all'entità o alla famiglia selezionata, è necessario trascinare la voce da Euclide Computo & Contabilità all'interno della griglia delle misurazioni nella finestra in Revit. Nel momento del trascinamento comparirà un rettangolo rosso che assisterà l'utente all'operazione.
È possibile trascinare anche più voci contemporaneamente.

NOTA
Nella finestra Misurazioni per famiglia appariranno solo le voci di listino (e i relativi righi di misurazione) relativi alla famiglia selezionata, mentre nella finestra Misurazioni singole verranno visualizzate sia le informazioni associate alla famiglia di cui l'entità fa parte che quelle relative alla singola entità (evidenziate da una colorazione differente).