Certificati di pagamento
La funzione Stampe | Stampa certificato di pagamento consente di gestire i certificati di pagamento, organizzati in tre sezioni principali.
Prima pagina: Importi e certificati precedenti
In questa sezione è possibile:
- Visualizzare l'elenco dei certificati precedenti, che include tutti i certificati già emessi.
- Inserire i dati relativi al nuovo certificato da stampare, come importi, numero e date.

Seconda pagina: Ritenute in detrazione
Questa sezione permette di:
- Inserire diverse detrazioni e specificare la corrispondente percentuale.
- Applicare la percentuale sul totale del certificato o solo sui lavori e le somministrazioni, selezionando l'opzione
Solo su lavori e somministrazioni. - Aggiungere detrazioni con importo fisso.

Terza pagina: Dati dell'Impresa
In questa sezione è possibile:
- Inserire i dati dell'impresa.
- Modificare le parti variabili del certificato, come intestazione e firme.
- Aggiungere due firme distinte: una per la certificazione e una per l'assicurazione.

Stampa del certificato
Per stampare il certificato:
- Premere il pulsante
Stampa. - Scegliere il formato di stampa: PDF, DOC, HTML o GEO.

Memorizzazione del certificato
Dopo la stampa, il programma memorizza il certificato nell'elenco dei certificati precedenti, se l'opzione Aggiungi all'elenco dei certificati emessi è attiva.
Come per gli altri elaborati, il certificato di pagamento viene archiviato nel registro dei documenti.
Video di approfondimento
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