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Certificati di pagamento

La funzione Stampe | Stampa certificato di pagamento consente di gestire i certificati di pagamento, organizzati in tre sezioni principali.

Prima pagina: Importi e certificati precedenti

In questa sezione è possibile:

  • Visualizzare l'elenco dei certificati precedenti, che include tutti i certificati già emessi.
  • Inserire i dati relativi al nuovo certificato da stampare, come importi, numero e date.

Elenco certificati precedenti

Seconda pagina: Ritenute in detrazione

Questa sezione permette di:

  • Inserire diverse detrazioni e specificare la corrispondente percentuale.
  • Applicare la percentuale sul totale del certificato o solo sui lavori e le somministrazioni, selezionando l'opzione Solo su lavori e somministrazioni.
  • Aggiungere detrazioni con importo fisso.

Ritenute in detrazione

Terza pagina: Dati dell'Impresa

In questa sezione è possibile:

  • Inserire i dati dell'impresa.
  • Modificare le parti variabili del certificato, come intestazione e firme.
  • Aggiungere due firme distinte: una per la certificazione e una per l'assicurazione.

Dati dell'impresa

Stampa del certificato

Per stampare il certificato:

  1. Premere il pulsante Stampa.
  2. Scegliere il formato di stampa: PDF, DOC, HTML o GEO.

Opzioni di stampa

Memorizzazione del certificato

Dopo la stampa, il programma memorizza il certificato nell'elenco dei certificati precedenti, se l'opzione Aggiungi all'elenco dei certificati emessi è attiva.

Come per gli altri elaborati, il certificato di pagamento viene archiviato nel registro dei documenti.

Video di approfondimento

Certificato di pagamento
Certificato di pagamento BIS

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