Stampa degli elaborati contabili
La funzione di stampa degli atti contabili consente di produrre documenti in modalità definitiva o non definitiva, utilizzando rispettivamente i pulsanti Stampa definitiva e Stampa.
Flusso di stampa consigliato
Per garantire la corretta gestione dei documenti contabili, si consiglia di seguire il seguente ordine:
- Stampare il libretto delle misure in modalità definitiva.
- Stampare lo stato di avanzamento lavori (SAL) in modalità definitiva.
- Stampare e memorizzare il certificato di pagamento.
- Stampare il registro di contabilità in modalità definitiva.
- Stampare il sommario del registro di contabilità.
Stampa di prova
È possibile stampare un documento, come ad esempio il SAL, senza aver completato la stampa definitiva dei documenti precedenti. In questo caso:
- Premere il pulsante
Stampa. - Rispondere
Sìalla domanda: "Stampa di prova atti contabili. Considerare anche le voci non stampate in definitivo?"

Modifica dei flags contabili
Una volta stampati in modalità definitiva, i documenti non saranno più modificabili. Per apportare modifiche, è possibile utilizzare la funzione Modifica flags contabili disponibile nel pulsante OPERAZIONI.
Opzioni disponibili
La funzione Modifica flags contabili offre due opzioni:
- Azzeramento flags libretto selezionato: annulla la stampa definitiva del libretto delle misure selezionato.
- Azzeramento flags intera contabilità: annulla la stampa definitiva di tutti i libretti delle misure e degli stati di avanzamento lavori (SAL), azzerando completamente i progressivi.
Visualizzazione delle stampe
Per consultare le stampe già effettuate, è possibile utilizzare il Registro documenti.