Wizard verifiche di legge estive
La funzionalità Wizard verifiche di legge | Verifiche estive guida l'utente nella verifica dei parametri EpC,nd, Asol,est e ggl+sh lim.
Riepilogo delle verifiche
Nella prima pagina vengono riepilogate le verifiche di legge della pratica. Il software seleziona automaticamente quelle con esito NON Verificato per le quali si desidera utilizzare i suggerimenti del wizard.

Impostazione delle simulazioni
Il valore inserito nel campo Numero massimo simulazioni indica quante volte la funzione tenterà di effettuare le simulazioni per superare le verifiche selezionate. Cliccando su Avanti vengono avviati gli automatismi.

Modifica degli elementi e ricalcolo
Una volta risolta la verifica o raggiunto il numero massimo di simulazioni, viene visualizzata la pagina della verifica interessata con tutti gli elementi oggetto di intervento e le relative modifiche effettuate.

Nella schermata visualizzata è possibile apportare ulteriori modifiche rispetto a quelle suggerite, ad esempio scegliendo valori diversi di schermature solari o escludendo dal calcolo alcuni elementi.
In caso di pratiche con numerosi elementi, è possibile filtrarli visualizzando solo quelli di alcune zone termiche o vani tramite il menu a tendina associato al campo Visualizza elementi per.
Dopo aver effettuato tutte le modifiche, premere su Ricalcola.

NOTA
Per applicare la modifica apportata a un elemento a tutti gli elementi oggetto di intervento, premere con il tasto destro sul campo interessato (ad esempio Schermatura solare) e selezionare Applica valore a tutti gli elementi oggetto di intervento.

Risultati finali
Nella pagina dei Risultati finali sono riportati gli esiti ottenuti in seguito a tutte le simulazioni. Premendo su Fine vengono applicate tutte le modifiche effettuate nel Wizard verifiche di legge estive.
NOTA
Nel caso in cui alcune verifiche risultino ancora NON Verificato, nella pagina Risultati finali saranno presenti indicazioni su possibili errori di input nella pratica o altre informazioni utili al superamento delle verifiche.
Approfondimenti
Verificare di aver inserito eventuali ombreggiature [Wizard per verifiche di legge estive]
Controllare i valori di Ag - Area del vetro [Wizard per verifiche di legge estive]
Strutture molto isolate [Wizard per verifiche di legge estive]